BARI – Sabato 3 maggio, a partire dalle ore 10:00, lo storico Stadio della Vittoria di Bari si trasformerà in un’arena di sport, passione e memoria con un importante torneo di rugby intitolato a Claudio Bianchini, ex Presidente del club barese, scomparso prematuramente durante la pandemia da Covid-19.
Il torneo, che celebra lo spirito sportivo e i valori che Bianchini ha sempre incarnato, vedrà la partecipazione di squadre provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Tra le formazioni iscritte spiccano una rappresentanza inglese, una squadra napoletana, una società milanese e diverse realtà pugliesi, a testimonianza della crescente attenzione per il rugby nel Sud Italia.
Oltre all’aspetto sportivo, l’evento vuole essere anche un momento di ricordo e condivisione. “Claudio ha dato tanto al nostro club e alla comunità – raccontano gli organizzatori – e ci è sembrato giusto onorarlo con una giornata di sport che avrebbe amato”.
L’ingresso sarà gratuito e sono previsti stand informativi, punti ristoro e attività per bambini, rendendo l’intera giornata una festa del rugby aperta a tutti.
Una manifestazione da non perdere per gli appassionati e per chi vuole scoprire da vicino l’anima profonda di questo sport fatto di lealtà, sacrificio e amicizia.
