Pallavolo

Ottima cornice di pubblico per la tappa capursese, vinto dalle ragazze della Leonessa Altamura alla presenza del referente pugliese dell’Associazione che si occupa di tumore al pancreas, Paolo Maiullari, del Vice Sindaco del Comune di Capurso e Fiduciario CONI, Vito Ricci e del locale delegato allo sport Nico Fumai.

La divulgazione delle attività svolte da Unipancreas a favore delle persone colpite dalla grave malattia, è stata la grande vittoria della manifestazione al PalaLivatino con le prime squadre della Don Milani Volley Bari, Leonessa Altamura e OrsaCuti Volley.
Approfittando della presenza del dott. Maiullari, è stata annunciata da Enzo Laricchia e Vita Simone la decisione di far diventare il Torneo Unipancreas, che in questa sua prima edizione si è svolto ad Altamura e Capurso, un appuntamento stabile pre-campionato.
Dal canto suo, Unipancreas è impegnata nell’organizzazione al Teatro Piccinni di Bari, dell’appuntamento del 18 novembre prossimo, in occasione della giornata mondiale del tumore al pancreas, dove si terrà un convegno per dare informazioni accurate su questo delicato ed importante male. In quella occasione ci sarà la premiazione delle squadre che hanno partecipato alle tappe del torneo.
Sul piano squisitamente agonistico, il primato delle altamurane è meritatamente maturato sul doppio 2-0 inflitto ad entrambe le formazioni di serie D. Molto più equilibrata è stata proprio la gara di apertura tra Don Milani ed OrsaCuti, impegnate in gironi diversi del campionato, finito al terzo set per le padrone di casa, al termine di una prestazione che fa ben sperare per l’imminente esordio di sabato prossimo.

(ufficio stampa Sportale)

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment