Calcio

Il De Cagna 2010 Otranto esce sconfitto dal «Tursi» ma onora al meglio la sfida in casa del Martina, compagine dominatrice del girone B di Eccellenza.

Finisce 1-2 a favore del team taratino al termine di una partita decisa nei minuti finali dal secondo gol di giornata di Vito Falconieri.

Scesa in campo senza lo squalificato Diarra, l’undici di mister Manco parte con personalità e voglia di proporsi con buone trame di gioco. Ma alla prima vera occasione, il Martina passa: sul crossa dalla sinistra, Falconieri incorna e inchioda Caroppo.
La partita si vivacizza, il De Cagna Otranto si riorganizza e cerca di pungere con Falco, gli spunti degli avanti martinesi sono sempre di qualità. Al 22’, Villani va vicino al pari con un calcio di punizione dal limite. E alla mezz’ora, finisce alto il colpo di testa di Cisternino.

L’inizio di ripresa è tutto di marca idruntina. Un cambio di campo illuminato di Villani libera sulla destra d’attacco Falco, conclusione secca sul primo palo e portiere pronto a deviare in angolo.
Sugli sviluppi sul calcio dalla bandierina, ponte aereo di Mariano per Tourè che non riesce a toccare a pochi passi dalla porta.

Passano un paio di minuti, Signore prima va vicino al pari di testa, poi è provvidenziale nell’altra area di rigore su Mangialardi.

Gli sforzi del De Cagna 2010 Otranto sono premiati al 31’. Calcio d’angolo dalla destra, pallone che arriva tra dischetto del rigore e area di porta, irrompe Francesco Plevi che di testa buca Ancona.

Il pareggio dura una manciata di minuti. Falconieri non ci sta e al 38’sfrutta un disimpegno impreciso degli avversari, controlla palla nei 16 metri biancazzurri e supera Caroppo in uscita.

Il De Cagna Otranto getta il cuore oltre l’ostacolo, e spinge ancora. Il portiere del Martina è prima miracoloso su un colpo di testa da pochi passi di Tourè e poi attento sulla punizione del solito Villani.

Domenica prossima, l’undici allenato da Andrea Manco affronta l’ultima trasferta della stagione rendendo visita al Sava.

Di seguito, il tabellino completo:

ECCELLENZA PUGLIESE 2021/2022 – UNDICESIMA GIORNATA DI RITORNO

27 MARZO 2022 – ORE 16

STADIO COMUNALE “GIUSEPPE DOMENICO TURSI” MARTINA FRANCA (TARANTO)

MARTINA CALCIO 1947 – ASD DE CAGNA 2010 OTRANTO 2-1

MARTINA CALCIO 1947: Ancona, Cappellari, Brescia (38’pt Monteleone), Mangialardi, Aprile, Fruci, Soldano (23’st Petitti), Amatulli, Falconieri (40’st Gulic), Cerutti, Ancora. All. Pizzulli (In panchina Suma). A disposizione: Semeraro, Giancola, Perrini, Barrera, Simeone, Ardino.

 

ASD DE CAGNA 2010 OTRANTO: Caroppo, Plevi, Mancarella, Frisco (19’st De Luca), Signore, Cisternino, Valentini (44’st Nicolazzo), Mariano, Falco, Villani, Tourè. All. Manco. A disposizione: Recchia, Rutigliano, Cariddi, Faggiano, Pasca, Giannuzzi, Buongiorno.

ARBITRO: Francesco Albione di Lecce.

ASSISTENTI: 1/ Leonardo Grimaldi di Bari; 2/ Massimiliano Miccoli di Bari.

RETI: 9’pt Falconieri; 31’st Plevi, 38’Falconieri.

AMMONITI: Signore (DC O), Cappellari (M); Aprile (M)

CALCI D’ANGOLO: 8-8

RECUPERO: 1’PT; 5’ST

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment