Basket

L’AP Monopoli ha tenuto botta nella sesta giornata di ritorno del campionato di C Silver.

Contro la capolista Pallacanestro Sveva Lucera ha giocato alla pari fino alla fine cedendo solo di 3 lunghezze con il risultato finale di 47 a 50.

I ragazzi di coach Romano sabato 26 febbraio alla Tendostruttura di via Pesce a Monopoli hanno contenuto l’esperto play Gramazio e capitan Scarponi, vecchia conoscenza della coppia tecnica Romano-Zurlo. I 212 metri di Vidal hanno fatto la differenza nei momenti topici trasformando con tap in tiri da fuori e sbagliati dei compagni.

L’AP è riuscita a contenere con una buona difesa gli attacchi del Lucera che a Monopoli segna solo 50 punti, Monopoli gioca l’ultima palla per il pareggio ma il tiro va fuori e svanisce la possibilità dei tempi supplementari; resta qualche rammarico per alcuni errori di troppo nei tiri da sotto nel primo quarto da parte di Olocco ed una percentuale nei tiri liberi della squadra certamente da migliorare.

Infrasettimanale per la AP Monopoli che affronta l’Anspi Santa Rita Taranto di coach Menga nel recupero casalingo, della gara rinviata per la sospensione del campionato per la pandemia, eccezionalmente mercoledì 2 marzo alle 20:30 al Pala Ipsiam in via La Pira.

Tabellini

AP Monopoli: Loprieno 15, Bruni, Manchisi 4, Vitanov 2, Lasorte 6, Lamanna, Olocco 20, Brunetti, Vacca. All. Romano

Sveva Lucera: Chiappinelli 6, Di Mario, Pocius 12, Gramazio 7, Ferosi, Scarponi 3, Orlandino, Alvisi 7, Di Ianni 4, Vidal 11, Di Ianni, Carriera. All. De Florio

Parziali 11 -13, 6-14, 19-12, 11-11. Finale 47-50

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment