Basket

Oggi alle 18 i rossoblu tornano al Palafiom per un importante scontro diretto.
Diretta tv streaming su Lnp Pass e radio su RadioCittadella

Calare il tris di successi consecutive dopo Forio e Pozzuoli, suonare la nona sinfonia del 2022, vincere un importante scontro diretto sulla strada dei playoff. Triplice scopo, unico obiettivo per il CJ Basket che torna tra le mura amiche nella 24sima giornata del campionato di serie B Old Wild West che vedrà i rossoblu affrontare la Fidelia Cestistica Torrenovese, terza forza del girone D, con palla a due alle ore 18.
Il CJ Basket Taranto arriva alla sfida contro la Fidelia al 5° posto in classifica con 28 punti, al pari di Salerno e Ragusa, ma con Ruvo e proprio Torrenova solo due punti più avanti al 3° posto. Occasione ghiotta per i rossoblu con uno sguardo al -12 dell’andata in Sicilia. Un vero e proprio volatone generale in questo finale di post season che vede, a parte l’inarrivabile Agrigento capolista, ben 8 squadre racchiuse in 8 punti a giocarsi i restanti 7 posti nella griglia playoff. Un successo sarebbe un grosso colpo per la squadra di coach Olive a caccia della nona vittoria nel 2022, anche la nona casalinga.
Dopo una settimana da protagonista, i 38 punti messi a segno a Pozzuoli, mvp della 23sima giornata per i fan della Lnp, Alberto Conti cerca di tenere i piedi per terra: “L’obiettivo è quello di vincere più partite possibile, con e per la squadra, non è uno sport individuale, quindi sono contento che i miei 38 punti siano serviti a vincere a Pozzuoli. In questo girone di ritorno abbiamo trovato la giusta chimica di squadra e i risultati si stanno vedendo, speriamo di continuare così a partire da domenica in questa gara specie in un campionato così equilibrato. Da qui alla fine sarà importante vincere più partite possibili”.
La Fidelia Torrenova è reduce dalla vittoria in casa contro Monopoli. I siciliani vantano un record stagionale di 15 partite vinte ed 8 sconfitte. I 6 successi di fila nell’ultimo periodo per la squadra di coach Bartocci, capace di andare a vincere di netto anche in casa di Ruvo, sono stati “sporcati” dalla sconfitta nel recupero contro Avellino. A trascinare la compagine messinese ci sono l’ala Dario Zucca e il play Donato Vitale, gli uomini ai quali prestare la maggiore attenzione in fase difensiva, anche se tutto il complesso siciliano è di ottima fattura, con gente come Perin, Bolletta e Tinsley in grado, anche loro, di fare la differenza.
Insomma ci sarà da divertirsi al Palafiom! Appuntamento per la palla a due, domenica 27 marzo alle ore 18. Arbitri dell’incontro Michele Biondi di Trento e Gianmaria Bortolotto di Castello di Godego /TV).
BIGLIETTI – Biglietti disponibili fino a sabato sera presso lo store del CJ Basket Taranto, Shopping Sport, in via Campania angolo Corso Italia, al costo di 7 euro. Prevendita on line sulla piattaforma Liveticket, basta andare al link dedicato della pagina dei rossoblu www.liveticket.it/cjbaskettaranto: quindi completare i vari campi e, una volta acquistato il biglietto, scegliere il modo in cui scaricare il tagliando, via email oppure tramite QR code. Costo del biglietto 7.70 euro compreso dei diritti di prevendita. Biglietti disponibili fino a esaurimento. I tagliandi restanti saranno messi in vendita a ridosso della partita a partire dalle 16.30 circa presso il botteghino del Palafiom. Gli under 12 non pagano se accompagnati da un adulto pagante (rapporto 1:1).

Foto: Castellaneta

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment