Pallamano

Nelson: “Servirà il miglior Conversano, vogliamo il pubblico delle grandi occasioni”

Cresce l’attesa in città per un’altra grande serata di pallamano europea. Dopo la vittoria contro i bosniaci dello Sloga Doboj che ha infiammato gli oltre 1000 spettatori presenti, un altro importantissimo appuntamento attende i ragazzi di mister Tarafino. Alle porte, infatti, c’è la gara di andata del terzo turno di European Cup tra i padroni di casa e i norvegesi del Naerbo, piccola città norvegese situata circa 40 Km a sud da Stavanger.

La squadra ospite ha un roster molto giovane (22 anni di media), composta quasi interamente da prodotti del vivaio locale ed è alla sua prima esperienza in assoluto in una coppa europea. Attualmente la squadra si trova al 6° posto in classifica nella REMA1000-ligaen, massimo campionato norvegese, dopo 6 vittorie e 5 sconfitte.

Stiamo bene – dichiara il terzino svedese Jacob Nelson – le gare contro Sassari, Rubiera e Trieste ci hanno dato ulteriori motivazioni ed adesso stiamo preparando al meglio il grande appuntamento di questo week-end; sono gare che non hanno bisogno di presentazioni, partite che ogni giocatore vorrebbe giocare per cui scenderemo in campo per dare il massimo provando a portare a casa la vittoria

Per Jacob Nelson, la sfida contro i norvegesi ha il sapore di derby scandinavo: “sembrano davvero la tipica squadra nordica. Applicano una pallamano veloce, fisica, basata molto sulle collaborazioni. Sinceramente non ci ho mai giocato contro ma dai video che stiamo analizzando sono davvero un’ottima squadra. Servirà la migliore versione del Conversano per provare a regalare una grande serata alla città!”.

Appuntamento imperdibile, dunque, sabato 27 Novembre alle ore 19.00.

Si raccomanda al pubblico di giungere con anticipo al palazzetto per assicurare una procedura di ingresso regolare e senza assembramenti. Si ricorda che l’accesso al palazzetto è consentito ai soli possessori di Green Pass.

La gara sarà inoltre trasmessa in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook.

(ufficio stampa Sportale)

Foto Vanni Caputo

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment