Pallamano

MARTEDÍ AL VIA LA NUOVA STAGIONE

Continua senza sosta il lavoro dello staff tecnico dei Campioni d’Italia nel costruire il roster per la prossima stagione agonistica. Coach Alessandro Tarafino potrà contare nella prossima Serie A Gold sulle prestazioni del forte pivot franco-tunisino Ryadh Souid, la scorsa stagione in forza ai francesi del Pontault-Combault in ProLigue.

Ryadh, nato a Vierzon 34 anni fa, si è formato a Istres e nella sua carriera ha vestito la maglia di numerosi club francesi sia in ProLigue, secondo campionato professionistico francese, con il Semur-en-Auxois e il Grenoble che nella massima serie francese, la Lidl Starligue, con il Billiere Handball.

Nelle ultime due stagioni con il Pontault-Combault 115 reti totali per lui e la promozione in Lidl Starligue sfiorata d’un soffio.

“Volevo provare un’esperienza nuova e differente all’estero oltre a conoscere una nuova cultura e l’Italia è una nazione che mi ha sempre attratto – dichiara il nuovo arrivato – inoltre amo il cibo italiano!”

“Ho scelto Conversano sia perché giocherà la coppa europea sia perché so che nelle ultime stagioni è stato leader del campionato e lotta sempre per restare al vertice – continua Ryadh – ho riconosciuto me stesso in questa mentalità perché amo le sfide. Subito dopo la firma ero entusiasta ed ho subito capito che Conversano è una famiglia ed una società accogliente che condivide i miei valori”.

Considerato un vero guerriero in campo, Ryadh con i suoi 194 cm per 110 kg è stato il fulcro in attacco ed in difesa di tutte le squadre nelle quali ha militato: “Sul 40×20 ho un solo obiettivo: vincere! Sono un guerriero, un combattente che non molla mai. So che il campionato italiano è in continua crescita, molti compagni francesi me ne hanno parlato molto bene e spero di contribuire a confermare il dominio di Conversano in campionato e di arrivare quanto più lontano in Europa!”

Ryadh, che in famiglia ha tre fratelli nella nazionale tunisina di Rugby, vanta anche decine di presenze nella nazionale tunisina di pallamano con cui recentemente ha giocato anche le qualificazioni olimpiche in Portogallo: “Si, ero predestinato a giocare con la palla ovale, ma a 16 anni ho scoperto a scuola la pallamano e me ne sono innamorato. Nella mia carriera ho avuto l’onore in diverse occasioni di vestire la maglia della nazionale tunisina e di prendere parte a numerose competizioni e stage. Sono stato fortunato e onorato di poter giocare al massimo livello in Francia ed in campo internazionale contro i grandi nomi di questo sport. Ora arriva per me l’opportunità di completare la mia esperienza all’estero ed in un club che punta ai massimi livelli”.

Ryadh lascia un messaggio anche ai nostri tifosi: “Non vedo l’ora di incontrarvi! Sappiate che avremo sempre bisogno di voi, sarete l’ottavo uomo in campo. Sono certo accorrerete numerosi ad ogni singola partita!”

Domani, martedì 26 luglio, prenderà il via ufficialmente la prossima stagione sportiva con la squadra che inizierà la preparazione atletica agli ordini del preparatore atletico Patrizio Pacifico.

La campagna acquisti però non è conclusa, nei prossimi giorni seguiranno ulteriori novità.

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento