Tennis tavolo

In Serie A2 Maschile, dopo 10 risultati utili consecutivi con 6 vittorie e 4 pareggi, nella quarta giornata di ritorno, il TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R ha subito la prima sconfitta stagionale.

Domenica scorsa, infatti, al Palazzetto dello Sport di Casamassima, la formazione allenata da mister Massimiliano Mondello ha perso 4 a 0 contro il Tennistavolo Sassari.

Il protagonista dal match è stato il giocatore sassarese Marco Poma, autore di due vittorie contro Antonio Pellegrini per 3 a 0 (8-11, 9-11, 4-11) e contro Samuel Tobi Falana per 3 a 2 (7-11, 3-11, 11-6, 11-2, 9-11).

Gli altri due punti sono stati conquistati da Adrian Morato Velasco, vincitore contro Samuel Tobi Falana per 3 a 2 (11-9,11-7, 5-11, 5-11, 7-11) e da Adebayo Ashimiyu Ganiyu contro Roberto Minervini per 3 a 1 (12-14, 11-4, 8-11, 9-11). Dopo 11 giornate la classifica del Girone B vede sempre in vetta il TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R con 16 punti, seguita dal Tennistavolo Sassari a 14 punti e il Ciatt Prato a quota 13 punti, reduce, quest’ultima, dalla sconfitta napoletana contro l’ASD Creative Call TT Stella del Sud Napoli.

In Serie B1, nel Girone E, le due squadre pugliesi hanno raccolto una sconfitta e una vittoria.

L’Asd Fiaccola A Castellana Grotte ha perso 5 a 4 fuori casa contro la formazione dell’Asd Tennistavolo Ausonia Enna. Per i pugliesi i punti sono stati siglati, due da Luigi Coletta, e, uno a testa, da Antonio Carbotta e da Giuseppe Carbotta.

Nella stessa giornata il TT Salento Lecce Cooburn ha battuto, invece, per 5 a 2 l’Asd TT Vi.Ga.Ro. Siracusa. I punti dei leccesi sono stati messi a segno da Imre Buss (3), Alan Buccolieri e a Manuel D’Amico. In classifica l’Asd Fiaccola “A” Castellana Grotte è seconda con 12 punti, a due punti di distacco dalla capolista Asd TT Mazzola. Il TT Salento Lecce Cooburn è terzo con 8 punti, ma ha una partita da recuperare.

In Serie B2, nel Girone L, continua l’imbattibilità del Circolo Tennistavolo Molfetta. A Casamassima, contro il TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R ha centrato la nona vittoria, vincendo per 5 a 0. I punti sono stati siglati Alessandro Antonio Salvemini (2), da Andrea Scardigno (2) e da Lorenzo Magarelli. L’Asd Fiaccola B Castellana Grotte, invece, ha vinto in casa 5 a 2 contro il GS TT Corato Alpha Pharma grazie ai punti siglati da Nicola Giove (3), da Giuseppe Coletta e da Giacomo Minoia.

Per il Corato ha segnato una doppietta Domenico De Pierro. Il TT Olimpia Martina ha, infine, battuto il fanalino di coda, l’Asd Atlantide, per 5 a 2. Per la società della Valle d’Itria hanno conquistato i punti Wasiu Alabi Wahab (3), Gioele Serio e Donato Raguso.

In testa con 18 punti troviamo nel Girone L il Circolo Tennistavolo Molfetta, seguito dalla coppia TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R e GS TT Corato Alpha Pharma a 12 punti. l’Asd Fiaccola B Castellana Grotte è quarta con 8 punti, mentre il TT Olimpia Martina è quinta con 8 punti.

In Serie C1, nel Girone P, vittoria per il TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R, che ha superato 5 a 4 il Ctt Molfetta Dream Team per 5 a 4, grazie ai punti di Andrea Misceo (2), Alessandro Paulangelo (2) e Giovanni Pellegrini.

Tra le fila molfettesi hanno siglato i punti Leonardo Scardigno (3) e Manfredi Paolo Baroncelli. L’Asd Fiaccola C Castellana Grotte ha vinto contro il CTT Molfetta per 5 a 2, con i punti messi a segno da Francesco Coletta (2), Domenico Di Ciolla (2) e Gaetano Avella. Per la squadra della città adriatica i due punti sono stati segnati da Paolo Incardona. Lo Sport Centre Rutigliano ha vinto 5 a 2 contro la Pol. Dil. ACSI Barletta 1921, grazie ai punti di Giovanni Liso (2), Vito Gerardi (2) e Matteo Trovisi. Per il Barletta ha siglato i punti Giuseppe Memeo e Giacomo Dicataldo. Rinviato il match tra Tennis Tavolo Taranto e TT Salento Lecce.

Nel Girone P si trovano al comando il terzetto composto da TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R, Asd Fiaccola C Catellana Grotte e TT Salento Lecce con 12 punti.

Seguono in graduatoria le due squadre molfettesi, il Circolo Tennistavolo Molfetta e il CTT Molfetta Dream Team a 10 punti.

Chiudono la classifica il Tennis Tavolo Taranto a 8 punti, lo Sport Centre Rutigliano a 6 punti e, in ultima posizione la Pol. Dil. ACSI Barletta 1981. TT Salento Lecce e Tennis Tavolo Taranto hanno una partita in meno.

 

www.fitetpuglia.it

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment