Basket
Per il recupero dell’undicesima giornata del girone d’andata, la New Virtus Mesagne ospita il Basket Corato, seconda forza del campionato dietro l’imbattibile Molfetta ma con ben quattro lunghezze di vantaggio nei confronti del Vieste, terzo in classifica.
Corato è una squadra fortissima“, esordisce Mimmo Galgano, secondo di coach Bray ed ormai veterano del sodalizio gialloblu.
Il roster è ben assortito e tutti i ruoli sono abbondantemente coperti. Il quintetto base è di livello assoluto per la categoria e non solo, a partire da Stella, play mesagnese con una grande visione di gioco, un buon tiro da tre e ottime doti nell’uno contro uno. Forse Oundie è la punta di diamante della squadra, ala di 198 cm fortissima sia spalle a canestro che fronte al ferro. Tomasello è il centro, con esperienze anche in campionati superiori. Chiriatti e Lutterman completano la batteria degli esterni, entrambi forti fisicamente, presenti sotto canestro e buoni realizzatori.
Un punto di forza è la profondità della panchina, giovane ma validissima, che assicura rotazioni di livello e freschezza dei titolari nei momenti caldi, per quanto la maggior parte dei palloni coratini passi dalle mani di Stella e la sua presenza in campo è fondamentale per assicurare prestazioni di livello al resto dei compagni.
Sarà una sfida difficile, faremo il massimo per sbloccare la nostra classifica e confidiamo nel supporto del pubblico“.
Fischio d’inizio alle 21.00 di domani, giovedì 24 febbraio, al Pala Defrancesco di via Udine.
Si accede nel rispetto delle normative anti Covid.
Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento