Basket

La trasferta, in terra salentina, sul campo di Nardò, della nona giornata di ritorno per l’AP Monopoli si conclude con il risultato di 71 a 70 favorevole alla formazione di casa.

La chioccia Bjelic guida alla vittoria i giovani dell’Accademia Calimera Nardò sfoderando una prestazione super con 26 punti all’attivo. Gara sempre in equilibrio con Monopoli che gioca alla pari contro una formazione che occupa meritatamente il 3° posto in classifica di C Silver; tallona gli avversari per i primi 2 quarti, controlla il terzo e passa in vantaggio al quarto giocando punto a punto fino alla fine della gara. L’ultima azione in attacco è dell’AP Monopoli sotto di una lunghezza ma le speranze della vittoria si perdono sul tiro finale che non va a canestro.

Prossimo impegno, stasera, mercoledì 23, in cui l’AP Monopoli sarà impegnata nel recupero infrasettimanale della dodicesima giornata di andata, rimandata a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, contro la Fortitudo Francavilla allenata da coach Sordi. Palla a due alle 20:30 al Pala Ipsiam di Monopoli.

 

Tabellini:

Accademy Nardò: Colella, Papaleo, Cappelluti Tasti 13, Dell’Anna, Leopizzi 8, Fracasso 8, Mirkoski 6, Jankovic 10, Boccassino, Bjelic 26, Toma. All. Battistini, ass. Palma

AP Monopoli: Loprieno ne, Bruni 3, Bernardi 6, Manchisi 5, Vitanov 16, Bellantuono ne, Lasorte 2, Lamanna 10, Olocco 15, Brunetti 13, Vacca ne. All Romano, ass. Zurlo e Potere

Parziali 20-18, 20-15, 17-18, 13-19

Finale: Accademy Nardò Lucera – AP Monopoli 71-70

 

Foto: F. Danese

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment