Pallamano

Prenderanno il via giovedì 16 giugno le Finali Nazionali under 17 femminili di categoria sui campi di Torri di Quartesolo, Camisano Vicentino, Quinto Vicentino, Lissaro e Mestrino.

Anche le ragazze della Pallamano Conversano saranno presenti in Veneto per prendere parte alla manifestazione. Il torneo femminile vedrà la partecipazione di 14 squadre suddivise in 3 gironi; Conversano è stato inserito nel girone C insieme alle siciliane del Mattroina, alla Leonessa Brescia, alle ragazze del Guerriere Malo e ad Oderzo. L’accesso in semifinale scudetto sarà garantito alle tre prime e alla migliore seconda dei tre gironi.

A poche ore dall’esordio coach Rossella Lapresentazione: “É stata una stagione lunga, faticosa con alti e bassi ma siamo arrivati fino infondo dopo un intero anno a preparare queste finali grazie al campionato di serie A2. Il sorteggio ci ha messo di fronte a squadre ben organizzate e ben allenate ma siamo consapevoli dei nostri mezzi e dei sacrifici fatti, andiamo lì per giocarci ogni partita.”

Enza Fanelli aggiunge: “” Ancora una volta affrontiamo le finali senza aver preso parte ad una fase di area, e non è certo una fortuna per noi. Siamo stanchi di essere l’unica realtà femminile nella nostra area, speriamo sempre che qualcosa cambi”.

Il calendario degli incontri delle nostre ragazze è il seguente:

Giovedì 16/06 pomeriggio // LEONESSA BRESCIA – CONVERSANO

Venerdì 17/06 pomeriggio // MATTROINA – CONVERSANO

Sabato 18/06 mattina // GUERRIERE MALO – CONVERSANO

Sabato 18/06 pomeriggio // CONVERSANO – ODERZO

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento