Pallamano

Smaltita l’euforia degli scorsi giorni per la conquista del settimo scudetto, lo staff tecnico della Pallamano Conversano è già al lavoro per costruire il roster che la prossima stagione difenderà ancora una volta il tricolore appena cucito sul petto.

Come ormai ampiamente annunciato nelle scorse settimane due pilastri biancoverdi hanno deciso di chiudere definitivamente la loro carriera sportiva: si tratta di capitan Umberto Giannoccaro e di Demis Radovcic, per loro quella appena conclusa è stata l’ultima stagione sportiva.

Capitan Giannoccaro lascia dopo aver conquistato nella sua carriera 7 trofei nazionali: 3 scudetti, uno con la Junior Fasano e due con la Pallamano Conversano, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe entrambe conquistate con la maglia biancoverde. Sei le stagioni a Conversano, le ultime quattro con la fascia da capitano sul braccio, e 425 gol totali realizzati sotto la guida di coach Tarafino.

Per Demis Radovcic si chiude una carriera da autentico fuoriclasse: 28 trofei totali conquistati in carriera tra Conversano, Casarano, Bolzano e Fasano lo rendono il secondo giocatore più vincente nella storia della pallamano italiana alle spalle di coach Alessandro Tarafino. Conversano è la squadra dove ha vinto di più: 4 Scudetti, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane e 2 Handball Trophy.

Nei cinque anni trascorsi all’ombra del castello aragonese Demis ha realizzato 789 gol tra campionati nazionali e coppe europee.

La società coglie l’occasione per ringraziare entrambi gli atleti per l’attaccamento alla maglia, l’impegno profuso, per le gioie e i trofei conquistati in questi anni con la maglia biancoverde.

Grazie Umberto, grazie Demis! Abbiamo scritto insieme pagine indelebili di storia personale e professionale, da tutta la Pallamano Conversano i migliori auguri per il vostro futuro.

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento