Basket

Ultima gara esterna di regular season per il cast nerazzurro,
determinato a suggellare il settimo posto

Vincere per blindare, con un turno d’anticipo il settimo posto in classifica nel girone D di Serie B Old Wild West. Vincere per cercare di mantenere aperta la lotta per la sesta posizione. I Lions Bisceglie renderanno visita a Sala Consilina per l’incontro in programma domenica 30 aprile, con palla a due alle ore 18, sul parquet del Centro sportivo comunale di San Rufo. Un successo consentirebbe a Marcelo Dip e compagni di avvicinarsi con ancora maggiore serenità all’appuntamento cruciale con la finale playoff per l’accesso al prossimo campionato di Serie B Elite.

I NERAZZURRI

La bellissima vittoria ottenuta martedì a spese della Juve Caserta ha caricato ulteriormente il morale del gruppo, com’è stato sottolineato sia da coach Luciano Nunzi che dal capitano Filiberto Dri. Recuperare una condizione fisica ottimale è un obiettivo essenziale per i Lions, che hanno dovuto rinunciare nell’ultimo match al playmaker Gabriel Dron e perso, almeno momentaneamente, Ferdinando Provaroni (per il quale i tempi di recupero non sembrano strettissimi). Confortante, in particolare, è stata la risposta di alcuni giocatori chiamati a dare di più: da Marco Pieri a Davide Vavoli, da Federico Ingrosso a Leonardo Del Sole, il team ha offerto una prova lusinghiera di vitalità e attaccamento alla maglia. Il contributo offensivo in netta crescita di Raphael Chiti e Matteo Bini lascia ben sperare: la squadra vuol farsi trovare pronta per le partite più importanti della stagione.

GLI AVVERSARI

Matricola del terzo livello cestistico nazionale, costruita per conquistarsi un posto negli spareggi, Sala Consilina ha di fatto raggiunto quel traguardo. Resta da determinare il piazzamento conclusivo nella prima fase e soprattutto l’accoppiamento. Il collettivo guidato in panchina da Antonio Paternoster dovrebbe superare Teramo per agguantare l’undicesimo posto, dato che negli scontri diretti è 0-2 con la compagine abruzzese. L’ex di turno Simone Giunta e compagni ci proveranno e saranno senza dubbio agguerriti. I Lions si sono imposti nella gara d’andata al PalaDolmen con il punteggio di 69-65.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO

La sfida sarà arbitrata da Davide Valletta di Montesilvano (Pescara) e Andrea Marianetti di San Giovanni Teatino (Chieti). Il tavolo degli ufficiali di campo sarà composto da Vincenzo Raiola di Torre del greco (segnapunti), Rosa Borriello di Torre del greco (cronometrista) e Giuseppina La Rocca di Pontecagnano (addetto ai 24”).

Foto: C. Pellegrini

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento