Futsal

Il portiere in gara con altre top del ruolo, tra cui l’azzurra pluripremiata Margarito

Ci sarà anche Silvia Iacobone al “Goalkeeper Futsal Challenge”, la sfida tra i migliori portieri del calcio a 5 femminile nazionale che si svolgerà a Bitonto domenica 19 giugno.

Il portiere della Nox Molfetta sarà in gara contro altri numeri uno della specialità, a partire dall’idolo indiscusso e simbolo azzurro del ruolo nel futsal in rosa: Valentina Margarito.

La numero uno dei numeri uno, tra i portieri più forti di sempre e già estremo difensore della nazionale italiana e del Real Statte, si mette in gioco con una serie di talenti emergenti tra cui la 25enne della squadra del presidente Luciano Savi.

A contendersi il titolo di miglior portiere ci saranno anche, tra gli altri, Roberta Linzalone del Real Statte, Martina Cacciapaglia del Città di Taranto, Claudia Antonaci della Virtus Cap San Michele e Daniela Loconsole del Bisceglie Femminile.
La competizione verterà su sette entusiasmanti confronti una contro l’altra prima di decretare la migliore.

Per Iacobone si tratta della degna conclusione della sua miglior stagione: 9 presenze sulle 23 partite totali disputate dalla Nox Molfetta in A2, con prestazioni importanti come quelle contro Vis Fondi, in trasferta, e Atletico Foligno, al PalaFiorentini, che hanno dimostrato la crescita esponenziale della giocatrice bitontina allenata per tutto l’anno da Nico Spadavecchia.

Foto: M. Camporeale

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento