Basket

Si gioca domenica 15 gennaio alle 18 al palasport di viale Colombo.

Si conclude domenica il girone di andata del campionato di serie B di basket.

La White Wise Basket Monopoli è attesa da un match, sulla carta, proibitivo.

Di fronte ci sarà la corazzata Ruvo, prima in classifica con 2 lunghezze di vantaggio su Roma. Quello di Ruvo non è mai un appuntamento banale, perché fa tornare alla memoria vecchie sfide in C Gold.

Ma domenica le due squadre ci arrivano in modo completamente diverso: da una parte i padroni di casa (appena 2 sconfitte in 14 partite), dall’altra Monopoli che, dopo la sconfitta contro Roseto, è fuori dalla zona play-off. Sarà la prima di due trasferte consecutive, perché la domenica successiva gli uomini di Salvemini saranno impegnati a Cassino.

Bisogna cominciare a mettere punti in cascina, a prescindere dagli avversari. Contro Roseto, domenica scorsa, si è vista una squadra viva, che se l’è giocata alla pari con gli abruzzesi, ma è mancato sempre quell’attimo (finale) per riuscire a portare a casa la partita. «Dobbiamo sempre capire contro chi stiamo giocando- è il messaggio di coach Giorgio Salvemini-, in questo momento stiamo pagando a caro prezzo gli episodi ma noi dobbiamo essere bravi a fare in modo che gli episodi stessi girino dalla nostra parte. Dobbiamo continuare a lavorare con la testa bassa e crescere il prima possibile, accelerando questo processo di crescita. È vero che questo è un momento di frustrazione, ma le sensazioni dobbiamo tenercele dentro e lavorare, lavorare, lavorare…».

Appuntamento domenica alle 18 al Palasport di viale Colombo a Ruvo.

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento