Pallavolo

Match senza storia, totale dominio nerofucsia
in un PalaDolmen traboccante di entusiasmo per Haliti e compagne

Un 3-0 netto, inequivocabile. Una partita senza storia. Un successo perentorio che ha attestato la nitida superiorità della Star Volley Bisceglie. Le nerofucsia di coach Marcello Sarcinella hanno travolto Sportilia nel confronto del PalaDolmen, per la gioia dei loro tantissimi sostenitori sugli spalti. La larga vittoria ha permesso a Ester Haliti e compagne di consolidare il terzo posto in classifica nel girone L di Serie B2, portando a 5 lunghezze il margine di vantaggio rispetto alla Pallavolo Cerignola. L’accesso ai playoff, purtroppo, non è legato esclusivamente ai risultati del team biscegliese, che cercherà di togliersi comunque tutte le soddisfazioni possibili fino al termine della regular season.

L’approccio un po’ contratto al match ha impedito alla Star Volley di assumere subito le redini (9-11) ma, una volta prese le misure, le bordate di Bacchi hanno trascinato la compagine nerofucsia (13-18), che non si è scomposta e ha respinto il tentativo di rimonta delle avversarie (20-21) con Mileno sugli scudi, chiudendo sul 21-25 per l’entusiasmo dei suoi tifosi.

Qualche errore gratuito di troppo ha condizionato la fase iniziale del secondo set, unica fase dell’incontro in cui la Star Volley è finita sotto nel punteggio (8-4). Padula e socie hanno atteso il momento propizio per scatenarsi: dal 16-12 hanno cambiato nettamente passo e alzato il livello del loro gioco, colpendo senza esitazione con un break terrificante di 11-1 e il duo Bacchi-Haliti ripetutamente a segno. Score del parziale 20-25.

Determinate a liquidare la pratica il più in fretta possibile, le nerofucsia hanno accelerato subito e dominato il terzo periodo: Costantini e un’ottima Telesca hanno confezionato l’allungo (8-14), spadroneggiando sul parquet con la massima concentrazione. Il divario si è rapidamente dilatato (10-18) e nelle fasi conclusive, con in campo le tre biscegliesi Ester Haliti, Elisabetta Todisco e Irene D’Ambrosio (che ha festeggiato nel migliore dei modi il suo compleanno), la Star Volley ha imperversato. Il punto decisivo lo ha siglato proprio il capitano Haliti nel tripudio del PalaDolmen, fra gli applausi scroscianti del numeroso pubblico nerofucsia. L’abbraccio delle bambine del minivolley alla squadra al termine della partita è senza dubbio la cartolina più dolce di una serata totalmente a tinte nerofucsia.

Sportilia-Star Volley Bisceglie 0-3

Star Volley Bisceglie: Bacchi 17, Mileno 3, Haliti 10, Costantini 15, Padula 8, Telesca 9, Todisco (libero), D’Ambrosio 1, Gambacorta, Zicari, Cacciapaglia, Losavio, Parisi, Alfonsi. All.: Sarcinella.

Arbitri: Pazzi, Pascarella.

Parziali: 21-25, 20-25, 13-25.

 

Foto: C. Pellegrini

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento