Pallavolo

17 vittorie e terzo posto in classifica con 52 punti
Il modo migliore per concludere una stagione che avrebbe potuto riservare ulteriori soddisfazioni se la malasorte non si fosse accanita sulla squadra.

La 17esima vittoria su 24 incontri di campionato ha consentito alla Star Volley Bisceglie di totalizzare 52 punti in classifica nel girone L di Serie B2.

Un bottino che sarebbe salito a 58 nel caso in cui il Nocciano avesse proseguito l’annata. La terza posizione in graduatoria, per una matricola, è risultato di assoluto rilievo, al netto delle comprensibili recriminazioni per quel calo a metà girone d’andata dovuto agli infortuni e alla contestuale defezione di un numero consistente di giocatrici.

Il match del PalaDolmen contro Francavilla Fontana, che ha guadagnato l’accesso ai playoff assicurandosi il secondo posto, è filato via senza particolari sussulti. La formazione messapica è partita meglio (2-8) ma Stefania Padula e compagne, determinate a regalare un ultimo successo ai loro sostenitori, hanno ricucito il gap raggiungendo la parità a quota 14 e prendendo le redini del confronto. Gli attacchi di Costantini e due ace di Mileno hanno scavato il solco e le nerofucsia si sono imposte per 25-20.

L’accelerazione delle padrone di casa nel secondo periodo si è rivelata poderosa: subito 6-0, ancora 8-1 e finanche 15-2, con i colpi precisi di Telesca dal centro. Un ace di Bacchi è valso il 23-11 mentre al capitano Haliti è toccato archiviare la frazione sul 25-13.

Canovaccio analogo nel terzo set: Bisceglie subito efficace (8-3), la reazione di Francavilla limitata a qualche isolata buona iniziativa. La forbice si è allargata ulteriormente (22-13) e l’ultimo pallone della stagione lo ha concretizzato la palleggiatrice Mileno (25-16). Solo grandi applausi per la Star Volley, che ha posto ottime premesse per un radicamento e consolidamento della prima squadra come del minivolley e del settore giovanile.

Star Volley Bisceglie-Francavilla 3-0

Star Volley Bisceglie: Bacchi 9, Mileno 6, Haliti 11, Costantini 11, Padula 4, Telesca 12, Todisco (libero), D’Ambrosio, Gambacorta, Zicari, Cacciapaglia, Losavio. All.: Sarcinella.

Arbitri: Biniaszewski, Papini.

Parziali: 25-20, 25-13, 25-16.

 

Foto: C. Pellegrini

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento