Pallavolo

Dopo le buone prove della Zero5 Castellana Grotte con due delle prime della classe (Arzano e Melendugno), ancora una gara molto difficile, in trasferta a Roma il 25 marzo alle ore 18, contro Casal dei Pazzi, anch’essa in piena lotta per i playoff.

In programma l’ottava giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B1 femminile di volley.

Per la Zero5 è l’ultima trasferta della stagione prima delle partite casalinghe contro Catania prima e poi contro Torrese e Marsala, intercalate con i due turni di riposo. Nella partita di andata al Palagrotte, vinse in rimonta la giovanissima (tutte under18) squadra romana dopo essere stata in svantaggio di due set. Quella partita segnò comunque una nuova svolta per la Zero5 dopo la vittoria a Terrasini perché, nonostante la sconfitta, si vide finalmente in casa una squadra arrembante ed in grado di imporre il proprio gioco, anche se solo per i primi due set.

Il rendimento casalingo del Casal dei Pazzi è molto positivo. Su otto partite giocate, hanno vinto sei volte (solo una al tiebreak con Torrese), solo due volte hanno perso (per 1-3 il derby col Pomezia e 2-3 con Melendugno), ma solo in due occasioni hanno vinto 3-0. “Ragazze molto giovani”, commenta l’allenatore della Zero5 Danilo Milano, “non hanno paura di sbagliare ed attaccano forte, anche se questo comporta la possibilità di commettere errori. Da loro dobbiamo aspettarci di tutto quindi noi dobbiamo fare il nostro gioco cercando di metterle in difficoltà”.

Il turno appena trascorso ha consentito alla Zero5 di rosicchiare un punto al Terrasini, che ha perso a Santa Teresa ed anche al Marsala che ha riposato. La classifica ad oggi è la seguente (gli asterischi indicano le partite giocate in meno): Arzano 45 (*), Santa Teresa 37,Melendugno 36 (**), Casal dei Pazzi 33 (**), Pomezia 32 (**), Baronissi 30, Torrese 22 (*), San Salvatore 20, Marsala 17 (**), Terrasini 15 (**), Zero5 12, Catania 4 (**).

Queste le gare previste nel prossimo weekend per l’unica giornata senza turni di riposo: Arzano-Terrasini, Melendugno-San Salvatore, Casal dei Pazzi-Zero5, Marsala-Pomezia, Torrese-Baronissi, Catania-Santa Teresa.

Nelle giovanili, mentre procede la fase regolare dei campionati under13 con le tre squadre della Grotte Volley (targate Zero5, KlimaItalia e NovaEnergy), è partita la fase regionale per under 18 ed under 16 con i quarti di finale.

La squadra under18 ha già disputato e vinto brillantemente in trasferta ad Oria per 1-3 (14-25, 19-25, 25-20, 23-25) la partita di andata con la Farina Automobili e disputerà la gara di ritorno il 18 aprile alle 18:30.

L’under16 deve giocarsi il passaggio alle semifinali con la Cogequ Ve.Ra Monteroni (Le) con andata a Monteroni il giorno 27 alle ore 19 e ritorno il 25 aprile alle 18:30.

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento