Sospesa nel mese di gennaio l’attività agonistica, ad eccezione della serie A1 e A2, facciamo un breve resoconto di quanto è successo nel girone d’andata di tutti i campionati nazionali in cui si sono distinte le squadre pugliesi.
In Serie A1 Femminile, dopo le prime sette partite, il TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R ha raccolto una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. Le atlete casamassimesi sono al penultimo posto in classifica con 4 punti e cercheranno nei prossimi match di conquistare punti per ottenere la salvezza e la permanenza nella massima serie.
In Serie B Femminile, dopo i primi tre concentramenti, nel Girone I, comanda a punteggio pieno con 12 punti il Circolo Tennistavolo Molfetta. Al secondo posto troviamo l’altra squadra della città adriatica, l’Asd TT L’Azzurro Molfetta, a quota 7 punti, seguita dal TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R, a 6 punti.
Per i campionati maschili, in Serie A2, nel Girone B, è un momento magico per il TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R. La squadra casamassimese si è laureata campione di inverno con 12 punti. Nel girone di andata il team è rimasto imbattuto e ha collezionato cinque vittorie e due pareggi, staccando la seconda in classifica, il CIATT Prato, di due punti, e la terza, l’ASD Marcozzi, di tre punti.
In Serie B1, nel Girone E, l’Asd Fiaccola Castellana Grotte “A” è prima, a pari punti con l’Asd TT Mazzola. Occupa, invece, la quinta posizione il TT Salento Lecce Cooburn con 6 punti, a pari punti con Top Spin Messina Allianz Assiconsult che ha una partita giocata in meno.
In Serie B2, nel Girone L, è prima il Circolo Tennistavolo Molfetta, a punteggio pieno con 14 punti, seguita al secondo posto dal GS TT Corato Alpha Pharma a 12 punti e dal TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R a 10 punti. Al quarto posto, invece, si trova l’Asd Fiaccola Castellana Grotte “B” con 8 punti. L’ultima squadra pugliese impegnata in questo girone è il TT Olimpia Martina, sesta con 4 punti.
In Serie C1, nel Girone P, al comando c’è un terzetto composto del Circolo Tennistavolo Molfetta, dal TT Salento Lecce e dall’Asd Fiaccola Castellana Grotte “C” che con 10 punti, precedono il CTT Molfetta Dream Team e il TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R ferme a 8 punti. Al sesto posto si trova il Tennis Tavolo Taranto con 6 punti. Chiudono la graduatoria, al penultimo posto lo Sport Centre Rutigliano con 4 punti e la Pol. Dil. ACSI Barletta 1981, ultima con 0 punti.
Per i Veterani in Serie A1, nel Girone C, l’Asd Tennistavolo Ennio Cristofaro e l’Asd Fiaccola Castellana Grotte, dopo il primo concentramento, sono ultime in classifica con 0 punti. Si giocheranno il tutto e per tutto nel secondo e nell’ultimo concentramento. In Serie A2, nel Girone C, occupa l’ultima piazza il Circolo Tennistavolo Molfetta con 0 punti. In Serie B, nel Girone G, l’Asd Fiaccola B Castellana Grotte è prima con 6 punti, mentre la Pol. Dil. ASI Virtus Barletta 1981 è terza con due punti. Al quinto posto con 2 punti troviamo l’Asd Sport Centre Rutigliano.
Per i Paralimpici, in Serie A1 Gruppo 6-10 guidano il Girone B, dopo il primo concentramento, l’Asd Circolo Tennistavolo Molfetta e il TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R con 6 punti. In Serie A2 Gruppo 1-5 il TT Ennio Cristofaro Dell’Aera C&R è terzo con due punti, mentre in Serie A2 Gruppo 6-10 la società casamassimese è quarta, a quota due punti con l’Isola Peter Pan Roma che ha una partita in più.
Fitet Puglia