Pallamano

Presidente Roscino: “Sarà ancora battaglia”

Campionato in pausa per dare spazio alla Finale Eight di Coppa Italia, l’attesissima manifestazione federale che vede coinvolte le migliori otto squadre italiane al termine del girone d’andata ed assegna il secondo titolo della stagione.

Le formazioni si troveranno da giovedì 2 febbraio nell’inedita cornice del RDS Stadium di Rimini.

Detentrice del titolo la Raimond Sassari che nella scorsa edizione sconfisse in finale ai rigori la squadra di Alessandro Tarafino.

Ironia della sorte, proprio la Raimond Sassari sarà l’avversario nei quarti di finale dei biancoverdi, a meno di cinque giorni dalla partita di campionato che ha visto Conversano espugnare il PalaSantoru nei minuti finali.

“Per noi subito un impegno molto complicato contro un Sassari che a sorpresa ha chiuso il girone d’andata al settimo posto. La squadra sarda rappresenta un avversario fortissimo soprattutto dopo averci giocato meno di una settimana fa. Probabilmente è l’impegno più difficile che potessimo avere. Mi aspetto una gara densa di emozioni con la speranza che i nostri ragazzi diano tutto per provare a superare il turno.”

La Coppa Italia rinomatamente è una competizione avvincente ed equilibrata in cui le squadre si giocano tutto in quattro giorni:

“Il Brixen è la mia favorita, anche in virtù del calendario più agevole essendo arrivata 1a al termine del girone d’andata. In generale mi aspetto una bella competizione sperando finalmente in una bella cornice di pubblico dopo 2 anni di pandemia”.

Appuntamento a giovedì 2 febbraio alle ore 16:00 con diretta su Elevensports.

Foto: Vanni Caputo

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento