Calcio

Vittoria netta a chiudere la stagione.

Il Città di Otranto supera in trasferta il giovane Castellaneta, merito alla società tarantina per avere chiuso con estrema dignità un torneo complicato e utile a salvare il titolo sportivo, e mette il sigillo su un campionato straordinario.

I tre punti odierni servono a tagliare il traguardo dei 51 punti, obiettivo non semplice da mettere a fuoco a metà agosto scorso quando l’avventura biancazzurra guidata da mister Graziano Tartaglia è iniziata.

Una compagine quella costruita dal presidente Giovanni Mazzeo puntando sullo storico “zoccolo duro” alimentato con arrivi di esperienza e giovani di belle speranze e di grande qualità.

Un team che si è subito inserito tra le big del torneo e che lì è sempre rimasto, anche quando la rosa è stata ridisegnata nel corso del mercato dicembrino.

Impegno, volontà, abnegazione, capacità di andare oltre i momenti difficili e di prendersi le meritate soddisfazioni.

E con il Castellaneta gli ultimi 90’ che hanno messo in mostra il solito Tourè, capocannoniere stagionale e autore di una tripletta, e una nidiata di canterani ai quali mister Tartaglia ha regalato la titolarità, minuti importanti e la gioia dell’esordio assoluto.

Negli undici iniziali accanto a capitan Mariano e ai compagni più esperti il portiere Leonardo Merico, prima gara in Eccellenza per il classe 2006, i 2004 Lorenzo Liquori e Marco Cariddi. A gara in corso in campo anche Francesco Scarpa, 2006, e i 19enni Francesco Faggiano e Giuseppe Borneo e il classe 2005 Angelo Albino.

Il modo migliore per salutare la stagione 2022/2023 e aspettare un futuro sempre più a tinte biancazzurre.

 

CAMPIONATO ECCELLENZA PUGLIESE 2022/2023

GIRONE B

TREDICESIMA E ULTIMA GIORNATA DI RITORNO

16 APRILE 2023 – ORE 16.30

STADIO COMUNALE “GIOVANNI DE BELLIS” – CASTELLANETA (TARANTO)

ASD CASTELLANETA CALCIO 1962 – ASD CITTÀ DI OTRANTO 1-6

ASD CASTELLANETA: Carrieri, Rizzi A., Gravina (Cazzetta), Bufano, Rizzi M. (Lapenna), Balestra, Marchitelli (Casamassima), Bongermino, Villani (Cirillo), Fede, Battista. All. Minosa. A disposizione: Tarquinio, Gioscia, Bertuccelli.

ASD CITTÀ DI OTRANTO: Merico, Liquori, Plevi, Solidoro (Faggiano), Signore, Cisternino, Cariddi (Borneo), Mariano (K) (Valentini), Trovè (Albino), Gallo (Scarpa), Tourè. All. Tartaglia. A disposizione: Ruggeri, Anastasia, Negro, Piscopo.

 

ARBITRO: Francesco Albione di Lecce.

ASSISTENTI: Carlo Boccuzzi di Bari – Luca De Gaetanis di Brindisi.

RETI: 20’pt e 22’Tourè, 41’Gallo; 1’st Trovè, 11’Fede, 16’Cisternino, 43’Tourè (r).

 

Foto: D. Longo

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento