Rugby

Torre San Giovanni (Lecce) – Le Spavalde si aggiudicano il Trofeo Italiano Beach Rugby 2023 superando per 2-1 le campionesse uscenti delle Sabbie Mobili in un derby laziale che va in scena sulla spiaggia di velluto di Torre San Giovanni, con l’organizzazione affidata al Salento Rugby e il main sponsor Vittoria 4 Women Tour a diffondere sino all’ultima tappa il messaggio della prevenzione oncologica femminile.

Per le Spavalde è il primo trofeo nel rugby da spiaggia, con le Sabbie Mobili che abdicano nel giorno dell’ultima partita di Sara Pettinelli, per lunghi anni flanker dell’Italdonne e prima donna a sedere in Consiglio Federale.

La Finale Maschile regala, se possibile, emozioni ancora più forti mettendo di fronte ancora una volta i Crazy Crabs e i The Rockets che si trovano ancora una volta di fronte dopo la Finale di Terracina del 2022 e dopo aver eliminato Sabbie Mobili e Trenicotteri – a questi ultimi andrà il gradino più basso del podio.
La gara è equilibratissima e spettacolare, segnano in apertura i Crazy Crabs ma poi sono le difese ad essere le vere protagonisti te, con un uomo su uomo asfissiante, offload spettacolari, un agonismo spietato.
Quando l’1-0 sembra ormai acquisito in favore dei Crabs, all’ultimo secondo, i The Rockets trovano la meta del pareggio e dei supplementari.
L’equilibrio non si spezza, la “golden-try” prevista dal regolamento aumenta la pressione e solo dopo dieci minuti di sfida su una sabbia resa incandescente dai protagonisti, co un cartellino giallo che li costringe all’uomo in meno, i The Rockets concedono la meta della vittoria ai Crazy Crabs, ancora una volta vincitori del Trofeo Italiano Beach Rugby Maschile.

Semifinali Maschili
The Rockets v Sabbie Mobili 8-4
Crazy Crabs v Trenicotteri 8-2

Semifinale Femminile
Sabbie Mobili v Ragusa 8-1

Playoff 9-10 posto Maschile
Maledetti v Alghero Rugby 13-0

Playoff 7-8 posto Maschile
Pirati di Nisida v Bulldogs 12-2

Playoff 5-6 posto Maschile
Belli Dentro v Cimina Brothers 4-2

Finale 3-4 posto Maschile
Trenicotteri v Sabbie Mobili 5-1

Finale 1-2 posto Femminile
Sabbie Mobili v Le Spavalde 1-2
Finale 1-2 posto Maschile
Crazy Crabs v The Rockets 2-1 (dts)

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento