Basket

Basket Carovigno vince a Monopoli con un punteggio di 55 a 51.

Determinante la prestazione di Lillo Leo che con una prova magistrale – 22 punti, 13 rimbalzi e 9 assist – guida i suoi compagni alla vittoria sul campo di una rabberciata AP Bricocasa Monopoli. Nella prima sfida tra ex Lillo Leo batte Tommy Manchisi 1 a 0.

Decisive nel bene e nel male le prove dei due atleti che, ironia della sorte, sono stati in passato proprio con coach Romano protagonisti delle gesta della Cestistica Ostuni.

L’AP durante la gara è sembrata quasi incapace di prendersi il risultato e ribaltarlo seppur in molte occasioni ci sia stata la possibilità.

La carica agonistica del giovane Mario Vacca è riuscita, nella parte finale della gara, a ridurre il gap tra le due squadre, ma non è bastata a dare lo slancio necessario per acciuffare la vittoria.

Tommaso Manchisi, capitano e guardia di punta dell’AP, commenta la ripresa del campionato dopo lo stop per l’emergenza sanitaria: «riprendere è stato sicuramente emozionate. Abbiamo ripreso dopo circa 18 mesi, si iniziava a sentire tanto la mancanza dell’agonismo puro, del fare squadra nello spogliatoio ed in campo».

A tuo avviso, come mai la prestazione di sabato della squadra è stata opaca?

«Stiamo vivendo momenti altalenanti, tra prestazioni positive e momenti negativi. Il gioco che abbiamo espresso nelle prime due partite contro Barletta e Brindisi, non lo abbiamo certamente espresso sabato. Contro Carovigno ci è mancata l’energia, la brillantezza, fluidità nel gioco in attacco. Stiamo creando la nostra identità di gioco e dobbiamo cercare di essere più costanti, abbiamo avuto molti intoppi dovuti agli infortuni, che ci perseguitano, anche in settimana diventa difficile fare gli allenamenti tutti insieme. Sono sicuro che riusciremo a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle con l’obiettivo di fare bene il nostro campionato».

A fine partita hai subito un piccolo infortunio, come procede il recupero?

«Si, tanto per cambiare! Nell’ultimo quarto il parquet era ancor più scivoloso, ho avuto un risentimento all’adduttore, il recupero procede abbastanza bene. Colgo l’occasione per ringraziare, a nome mio e di tutta la squadra, i tanti appassionati presenti alla Tendostruttura. Sabato si è creato un bel tifo, ci hanno sostenuti e incitati fino alla fine e questo è stato molto significativo per noi nonostante la sconfitta. Speriamo che per le prossime gare siano ancora di più e che continuino a seguirci per tutto il campionato, perché sono sicuro che insieme potremo avere delle belle soddisfazioni».

La prossima gara sarà in trasferta, domenica 21 novembre alle 18 al Pala Ventura di Lecce, contro la locale Scuola di Basket Lecce di coach Leopizzi.

 

TABELLINI

AP Bricocasa: Loprieno 6 Vitanov 14 Calasso 11 Manchisi 5 Lamanna 8 Danese 2 Bernardi 1 Vacca 4 Bellantuono n.e. Bruni n.e.

ASD Carovigno: Prete 8 Liaci 7 Massagli 3 Araya Leo 22 Colucci Monna 10 Palazzo Quarta Lescot 5 Marraffa

(ufficio stampa Sportale)

Foto: Filippo Danese

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento