Amara sconfitta casalinga per l’AP BricoCasa Monopoli sabato 27 novembre contro la Fortitudo Trani.
L’AP chiude la gara sul 66 a 69, dopo un tempo supplementare, disputando una gara altalenante ma quasi sempre in vantaggio.
I ragazzi di coach Romano cedono il passo nell’ultimo quarto, con un parziale di 10-19, all’entusiasmo della Fortitudo e vanificando la speranza di riacciuffare il risultato nel tempo supplementare. Complici i molti infortuni e momenti di confusione in campo per la mancanza dei play, l’AP incassa la sconfitta e pensa già alla prossima gara contro la capolista Sveva Pallacanestro Lucera, a pieni punti (10) con Dinamo Brindisi.
Il Presidente Lamanna così commenta le prime cinque giornate di campionato: siamo certamente rammaricati per il modesto bottino raccolto seppur avendo disputato gare risolte solo ai minuti finali. Il rammarico è che in nessuna gara abbiamo mai potuto schierare la formazione al completo sempre orfana di 2-3 atleti in particolare senza Brunetti e con Loprieno a sprazzi sul campo, sabato Marcello non ha giocato. Rinunciare al motore propulsivo della formazione, agli uomini titolari deputati alla guida sul campo è un handicapp che ha condizionato le prestazioni del gruppo. Oltre a ciò anche il reparto lunghi è corto con Andrea Bruni chiamato ad accelerare il recupero del suo grave infortunio avvenuto alla vigilia dell’inizio del campionato. Tuttavia, tra queste difficoltà e disagi devo segnalare le prestazioni del giovanissimo Mario Vacca (classe 2003) che di necessità ha fatto virtù indossando i panni del play titolare districandosi spesso con autorevolezza in campo, seppur nella giusta dimensione del neofita senior, ricambiando la fiducia che la società ed il coach hanno riposto in lui.
Quindi luci ed ombre come sempre nello sport, fiduciosi nel recupero dei nostri atleti e nella possibilità di riprenderci sul campo quei punti che in questa prima fase di campionato abbiamo perso.
Prossimo avvincente appuntamento a Monopoli mercoledì 8 dicembre, sul parquet della tendostruttura di via Pesce contro AP Bricocasa scende il Caffè Rosito Barletta di coach Gino Degni, per una classica sfida della serie C silver.
(ufficio stampa Sportale)
Foto: Filippo Danese