Basket

L’Orsa Capurso targata Black Bears inizia con il piede giusto la stagione 2021/22, dopo una gara avvincente chiusa con una schiacciante vittoria contro la giovanissima formazione dei Bulls Basket Bisceglie. Nella prima giornata, spicca la vittoria esterna del Trani, prossima avversaria dei nostri, in quel di San Severo.

Orsa Black Bears Capurso – Bull Basket Bisceglie 75-61
(23-13; 10-26; 25-9; 17-13)
Angelilli D. 14, De Lorenzo 10, Lorusso M. 4, Iacovelli 5, Mandurino, Marino 22, Mazzarano 8, Napoletano 8, Scavo, Strisciullo 4. All. A.V. Angelilli

 

Un primo quarto molto didattico e di studio dove la formazione nero-arancio mette in campo il proprio gioco provando ad imporre il proprio ritmo lasciando quanto meno spazio possibile agli avversari.
Nei secondi 10′ la formazione ospite prendere le misure e coraggio, affrontando a testa alta e mettendo in difficoltà i nostri ragazzi che si lasciano sovrastare con un calo di attenzione, che pagano caro con un parziale di -16.
Nella pausa lunga, coach Alessandro Angelilli si fa sentire e i ragazzi sanno perfettamente che è un momento delicato dove urge riprendere in mano le redini della gara. È così è! Si cambia marcia, la difesa alzata e la qualità dei passaggi permettono ai nostri tiratori di esprimersi al meglio dal perimento vista la difesa schiacciata nell’aria da parte degli ospiti.
Nel quarto quarto serve gestire il vantaggio, giocare d’astuzia e consolidare il risultato. Reduci da metà gara anche dell’infortuni del nostro centro titolare, dalla panchine parte l’ordine di abbassare il quintetto, alleggerendolo e rendendolo più dinamico per pressare e spingere in contropiede. La mossa si dimostra vincente portando a casa i due punti con un ulteriore distacco nella differenza punti.
Tabellino finale che premia con la doppia cifra l’esordio di Rocco Marino (22 pt.) e quelle di Daniele Angelilli (14) e Davide De Lorenzo (10) per una prestazione corale molto apprezzata dal folto pubblico accorso al PalaLivatino, d’avanti a un pubblico stupendo che ha riscaldato una delle prime sere con le temperature che iniziano a farsi più rigide.
Fanno compagnia ai Black Bears ed Avis Trani, le formazioni di Libertas Foggia Basket Bitritto, uscite vittoriose dalle sfide casalinghe contro Barletta e Manfredonia.
Per il momento… buona la prima, attendendo entusiasti di rivedere i nostri ragazzi davanti il pubblico amico tra 15 giorni, dopo la difficile trasferta a Trani di domenica prossima.

(ufficio stampa Sportale)

Foto Orsacapurso.it

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento