Pallavolo

Passa indenne il turno di riposo la Zero5 Castellana Grotte per le sconfitte del Marsala in casa e del Terrasini a Torre Annunziata contro la Givova Fiamma Torrese, prossima avversaria sabato 22 al Palagrotte alle ore 18, per la terzultima giornata del campionato di serie B1 di pallavolo femminile.

Nella giornata trascorsa, nuovo passo falso della capolista Arzano sconfitta sonoramente a Melendugno, Torrese ha battuto 3-0 il Terrasini, Marsala ha perso in casa per 1-3 con San Salvatore Telesino, Pomezia continua la scalata sbancando Catania e Santa Teresa ha vinto al tiebreak in casa del Casal dei Pazzi, hanno riposato Baronissi e Zero5.

Questa la classifica a tre giornate dal termine: Arzano 48 (*), Melendugno 45 (**), Santa Teresa 42 (*),Pomezia 41 (**), Casal dei Pazzi 40 (**),Baronissi 36 (*), Torrese 25 (**), San Salvatore 23, Marsala 17 (**), Terrasini 15 (**), Zero5 14 (*), Catania 5 (**). Le squadre con un asterisco giocheranno due sole gare, quelle con due asterischi giocheranno tre gare, San Salvatore giocherà solo una gara, ma è matematicamente salva.

La prossima giornata prevede diversi scontri diretti al vertice ed in coda e potrebbe chiarire molti dubbi: Arzano-Casal dei Pazzi, Pomezia-Melendugno, Terrasini-Marsala, San Salvatore-Catania e Zero5-Torrese, riposano Santa Teresa e Baronissi.

In coda la situazione è ormai incandescente, questo il programma delle tre contendenti:

Marsala: a Terrasini, Melendugno, a Castellana;

Terrasini: Marsala, a Roma, Catania;

Zero5: Torrese, riposo, Marsala.

Alla Zero5 tocca un osso molto duro, la Givova Fiamma Torrese, una squadra che può giocare senza assilli di classifica. La squadra campana fuori casa ha rimediato 6 sconfitte ed ha vinto 3 volte (Baronissi, Terrasini e San Salvatore). E’ una squadra molto combattiva, ha raggiunto sei volte il tiebreak. Dispone di diverse giocatrici di categoria e nella gara di andata si impose per 3-1 (25-14, 23-25, 25-17, 25-21) dominando nel primo e terzo set, ma mostrandosi non insuperabile negli altri due.

Ottimo risultato per l’under 18 targata Klimaitalia Joker Zero5 UGV dei tecnici Tinelli e Polignano che, nel palazzetto di Putignano ha battuto per 3-0 (25-21, 25-19, 25-19) la Farina Automobili Oria, classificandosi per la Final Four Regionale che assegnerà il titolo di Campione Regionale.

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento