Tennis tavolo

A Casamassima continua l’attività individuale con i predeterminati di 5ª M/F e 6ª Giovanili. Prosegue la stagione agonistica individuale del Comitato Regionale Puglia della Fitet.

A Casamassima, al Palazzetto dello Sport di via Raffaello Sanzio, sabato 5 e domenica 6 marzo si è svolto il terzo torneo predeterminato di sesta categoria, di quinta categoria, maschile e femminile, e tutti i tornei giovanili.

Nel Singolare maschile di quinta categoria ha ottenuto il successo Salvatore Ladisa (Asd TT Ennio Cristofaro).

In finale ha superato 3 a 1 Alberto Zecca (Asd TT Salento). In semifinale, invece, aveva superato per 3 a 1 il compagno di società Nicola Abruzzese. Zecca, invece, ha ottenuto l’accesso per la finale battendo in semifinale Antonello De Robertis (Asd Pugliavventura) per 3 a 2. Nella finale per il terzo posto Abbruzzese ha superato De Robertis per 3 a 1.

Si è aggiudicata il Singolare femminile di quinta categoria ha vinto Olga Misceo (Asd TT Ennio Cristofaro), dopo aver battuto in semifinale Sara Volpe (Asd TT Salento) per 3 a 1 e in finale Matilde Ingravalle (Asd TT Dolmen) per 3 a 1.

Ingravalle aveva ottenuto il pass per la finale battendo nel turno eliminatorio precedente Ginevra Cappella (Asd TT Ennio Cristofaro) per 3 a 2. Nella finale per il terzo posto ha vinto Volpe, battendo Cappella per 3 a 0.

Giovanni Bellomo (Asd TT Ennio Cristofaro) si è aggiudicato, invece, il Singolare maschile di sesta categoria. In semifinale ha vinto contro Mauro Giuseppe De Carlo (Asd TT Bari) per 3 a 0, mentre in finale ha battuto con lo stesso risultato Corrado Paolo Palumbo (Asd TT Dolmen). Palumbo aveva ottenuto il passaggio all’ultimo atto del torneo vincendo contro Kevin Piepoli (Asd TT Olimpia Martina). Piepoli ha poi vinto la finale per il terzo posto contro De Carlo per 3 a 0.

Nei tornei giovanili, invece, nel Singolare Maschile Under 11 successo per Andrea Bassi (Ctt Molfetta). Nel girone unico è giunto primo, mentre il secondo posto se lo è aggiudicato il suo compagno di società Flavio Silvestri e il terzo Cristian Sgherza (Asd TT L’Azzurro Molfetta). Nel Singolare Femminile Under 11 è giunta prima nel girone unico Silvia Capozzo (Asd TT Ennio Cristofaro).

Sul secondo gradino del podio è salita Benedetta Panareo (TT Otranto Asd) e, infine, al terzo posto Anita Dell’Olio (Asd TT Dolmen).

Nel Singolare Maschile Under 13 ha vinto il torneo Antonio Monaco (Asd TT L’Azzurro Molfetta) battendo per 3 a 0 in semifinale Gabriele Cordella (Asd TT Salento) e in finale Mirko-Javier Ferreri Poquet (Ctt Molfetta).

Nel turno precedente Ferreri Poquet aveva ottenuto l’accesso in finale battendo per 3 a 1 Giuseppe De Pinto (Asd TT L’Azzurro Molfetta). Nella finale per il terzo posto Cordella ha vinto per 3 a 0 contro De Pinto.

Nel Singolare Femminile Under 13 si aggiudica il torneo Olga Misceo (Asd TT Ennio Cristofaro) battendo per 3 a 0 in finale Cristina Cordella (Asd TT Salento).

In semifinale Misceo aveva vinto contro Antonietta Baldini (Asd TT Dolmen) per 3 a 0.

Cordella, invece, aveva superato Myriam Antonello Panareo (TT Otranto Asd) per 3 a 0.

La finale per il terzo posto Panareo ha vinto per 3 a 0 contro Baldini.

Nel Singolare Maschile Under 15 vince il girone unico Matteo Acito (Asd TT Ennio Cristofaro). Al secondo posto è giunto Matteo Antonazzo (Asd TT Salento), mentre al terzo posto Fabio Pavone (Asd TT Bari) e al quarto Giuseppe Zitoli (Gs TT Corato Asd).

Nel Singolare Femminile Under 15 si aggiudica l’unico match per 3 a 0 Matilde Ingravalle (Asd TT Dolmen), battendo Ginevra Cappella (Asd TT Ennio Cristofaro).

Nel Singolare Maschile Under 17 si aggiudica il torneo Davide Troilo (Asd TT Dolmen), vincitore in semifinale contro Corrado Paolo Palumbo (Asd TT Dolmen) per 3 a 2 e in finale per 3 a 0 contro Luigi Antonio Amati (Asd TT Dolmen). Amati aveva superato in semifinale Giovanni Bellomo (Asd TT Ennio Cristofaro) per 3 a 2. Nella finale per il terzo posto Bellomo ha battuto Palumbo per 3 a 1.

Nel Singolare Maschile Under 19 si aggiudica il torneo Alessandro Paulangelo (Asd TT Ennio Cristofaro) vincendo la semifinale contro Antonio Campi (Asd TT L’Azzurro Molfetta) per 3 a 0 e la finale contro Nicola Pio Scardigno (Ctt Molfetta) per 3 a 0. Scardigno aveva battuto in semifinale Giandomenico Facchini (Asd TT L’Azzurro Molfetta) per 3 a 1.

Nella finale per il terzo posto si aggiudica il derby targato Asd TT L’Azzurro Molfetta Facchini, che ha battuto il suo compagno di società Campi per 3 a 2.

Nel Singolare Maschile Under 21 vince il girone unico Andrea Carlone (Asd TT Ennio Cristofaro).

Al secondo posto è giunto Luigi Monaco (Ctt Molfetta), mentre il terzo è stato ottenuto da Gabriele Bux (Asd TT Ennio Cristofaro).

 

www.fitetpuglia.it

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento