Basket

Nerazzurri in campo sabato (ore 19). Ingresso gratuito al PalaDolmen

Tre vittorie per conquistare l’obiettivo. Fra i Lions Bisceglie, targati Inchingolo, e la prossima Serie B Elite, soltanto l’ostacolo Virtus Arechi Salerno. Il team guidato in panchina da Luciano Nunzi, settimo classificato nel gruppo D del torneo di Serie B Old Wild West al termine della stagione regolare, sfiderà la compagine campana nello spareggio al meglio delle cinque sfide. Il primo atto è in programma sabato 13 maggio con inizio alle ore 19 sul parquet del PalaDolmen, che sarà la cornice anche del secondo confronto, in calendario lunedì 15 con palla a due fissata per le ore 20. Netta la scelta della società biscegliese: ingresso libero per tutti.

I NERAZZURRI

Massima concentrazione e la giusta tranquillità per presentarsi all’appuntamento lucidi sotto il profilo mentale e nelle condizioni fisiche ottimali che il compito richiede. La squadra è fortemente motivata e confida in un supporto massiccio del pubblico per affrontare al meglio l’impegno.

GLI AVVERSARI

Salerno ha concluso in decima posizione la prima fase. Coach Ciccio Ponticiello, subentrato a Giampaolo Di Lorenzo, ha ottenuto 9 vittorie a fronte di 12 sconfitte. Perso per infortunio il playmaker Bottioni, la compagine blaugrana ha trovato nel giovanissimo (classe 2004) Victor Sulina un protagonista importante in cabina di regìa. La solidità dei lunghi Birindelli-Zucca-Rinaldi, l’affidabilità di Beatrice e Rinaldi, il talento di Moffa e Donadoni si impastano in un buon mix, al quale partecipa anche l’esterno under Capocotta.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO

La sfida sarà arbitrata da Mauro Barbieri di Roma e Silvio Faro di Tivoli. Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Francesco Settembre di Gravina (segnapunti), Isabella Giordano di Bari (cronometrista) e Cosimo Damiano Tavoletti di Barletta (addetto ai 24”).

INGRESSO GRATUITO

Le partite interne dei nerazzurri degli spareggi contro Salerno saranno tutte accessibili gratuitamente. Una scelta compiuta dal club biscegliese con l’intenzione di portare al PalaDolmen il maggior numero possibile di sportivi e appassionati di basket della città e del territorio.

 

Foto: C. Pellegrini

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento