Pallavolo

Match in salita per la squadra di Sarcinella, non al completo,
che cede il primo set ma poi reagisce e conquista un successo prezioso

La dimostrazione che nessuna gara è segnata in partenza. Successo meritato, benché non agevole, per la Star Volley Bisceglie sul parquet del palasport “Quaranta” di Pescara nella sfida con il fanalino di coda del girone L di Serie B2.

La formazione nerofucsia di coach Marcello Sarcinella ha ottenuto la decima affermazione stagionale grazie ad una prestazione intelligente, reagendo agli imprevisti con lucidità e forza d’animo. La vittoria ha consentito alla compagine biscegliese di mantenere la terza posizione in classifica, salendo a quota 32.

La sfortuna è purtroppo una costante dell’annata per la Star Volley Bisceglie: Silvia Costantini ha riportato uno stiramento al polpaccio e ha dovuto dare forfait. Come se non bastasse, anche la sua sostituta natale Debora Zicari ha accusato problemi analoghi ma è riuscita a giocare, pur se non al meglio. Il rivoluzionato sestetto iniziale, senza Stefania Padula alle prese con alcune noie muscolari, ha faticato a carburare, non trovando la giusta intesa (14-11) e le motivatissime padrone di casa hanno saputo cogliere l’opportunità, ponendo le basi (22-18) per strappare il set d’apertura sul 25-21. Molto equilibrato anche il secondo parziale: sul 16-14 Sarcinella ha gettato nella mischia Padula e l’apporto della centrale salentina si è rivelato utile. Il team biscegliese ha stretto i denti e rimesso il match in carreggiata, vincendo il set ai vantaggi (24-26). La situazione, da quel momento in poi, è completamente cambiata: Haliti e Bacchi hanno cominciato a martellare e le pur volenterose pescaresi si sono sciolte come neve al sole (2-12) sotto i colpi nerofucsia. Il terzo periodo non ha avuto storia (10-25) e nel quarto, decise a chiudere i conti, le ospiti si sono prodotte nell’allungo decisivo dall’8-12 al 12-20, con un punto messo a segno anche dal libero Elisabetta Todisco. Pratica archiviata sul 15-25 e sguardo già rivolto alla prossima partita, in programma sabato 18 febbraio al PalaDolmen contro la Futura Teramo. La priorità è recuperare tutte le giocatrici nella migliore condizione fisica.

Pescara-Star Volley Bisceglie 1-3

Star Volley Bisceglie: Mileno, Haliti, Bacchi, Zicari, Telesca, Cacciapaglia, Todisco (libero), Padula, Gambacorta, Losavio, Volpe, D’Ambrosio, Costantini. All.: Sarcinella.

Arbitri: Garroni, Pagliocca.

Parziali: 25-21; 24-26; 10-25; 15-25.

Foto: C. Pellegrini

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento