Scherma

Le pedane del Club Scherma Bari all’Arena della Vittoria hanno ospitato la seconda prova interregionale di qualificazione spada Assoluti, con la partecipazione di 62 atleti in rappresentanza di undici società provenienti da tre diverse regioni (Puglia, Basilicata e Molise).

Nella spada femminile, con 21 atlete in pedana, si è imposta Chiara Panzera delle Lame Azzurre Brindisi che in finale ha avuto la meglio su Deva Pantaleo del Club Scherma Taranto col punteggio di 15-13.

Sul terzo gradino del podio altre due atlete delle Lame Azzurre Brindisi, Lucrezia Orlando (battuta in semifinale da Pantaleo per 15-13) e Laura Lotti (superata 15-12 da Panzera).

Si fermano nei quarti di finale Alice Corrado del Club Scherma Lecce, Ginevra Mangè dell’Accademia di Scherma Lecce e Carla Marta De Sicot delle Lame Azzurre Brindisi, che si piazzano nell’ordine e staccano il pass per la qualificazione mentre l’ottava classificata Anna Di Gioia del Club Scherma Bari rimane esclusa.

La qualificata per il Molise è Eleonora Bibbò della TDL Scherma Campobasso.

Nel tabellone maschile, che presentava ai nastri di partenza 41 atleti, vince Alberto Sebastiano Amenta del Club Scherma Lecce, che in finale supera per 15-9 Giacomo Maria Pizzolante del Club Scherma Taranto.

Terzi classificati ex aequo gli altri due tarantini William Venza (15-9 da Amenta in semifinale) e Vincenzo Santilio (14-13 dal compagno di squadra Pizzolante).

A seguire gli altri qualificati sono Filippo Scialanga del Club Scherma Bari, Antonio Salatino del Club Scherma Taranto, Lawrence Pascal Ferrandina e Spiridione De Martino del Club Scherma Bari, Federico Alfonso Rodia del Club Scherma Taranto, Alessio Ingrosso del Club Scherma Lecce, il veterano Domenico Di Giorgio per il Circolo Schermistico Matera (qualificato per la Basilicata), Francesco Corsa del Circolo della Scherma Brindisi e Daniele Cerase del Club Scherma Lecce.

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento