Pallavolo

Le nerofucsia regolano la Flv Cerignola con un netto 3-0

Ottavo hurrà stagionale per la Star Volley Bisceglie, che con una prestazione attenta ha regolato la Flv Cerignola rispettando i favori del pronostico nella prima gara del nuovo anno andata in scena sul parquet del PalaDolmen. Elisabetta Todisco e compagne restano così al terzo posto in classifica nel gruppo L del torneo di Serie B.

Le padrone di casa, determinatissime, sono partite forte (10-2). La reazione del collettivo ospite (10-7) non ha spaventato il team di coach Sarcinella, che ha subito messo le cose in chiaro (18-9) e chiuso il parziale sul 25-17.

Andamento analogo nella seconda frazione: Star Volley sul 6-2, risposta ofantina (8-6), nuovo allungo nerofucsia (21-13). Un ace di Haliti ha fissato il punteggio sul 25-15.

Sussulto d’orgoglio di Cerignola in apertura di terzo set (1-3), immediatamente rintuzzato dal cast biscegliese (4-3). La squadra di coach Claps ha ripreso le redini (8-11), mantenendole per alcuni tratti (14-17) ma Costantini e Bacchi hanno ricucito fino alla parità a quota 21. Soluzione punto a punto: Star Volley più lucida nei momenti caldi e pratica archiviata ai vantaggi (27-25). Una vittoria che dà ulteriore slancio alle credenziali del gruppo e permette di proseguire nel percorso di consolidamento tecnico a seguito dei tre interventi in entrata effettuati sul mercato.

 

Star Volley Bisceglie-Flv Cerignola 3-0

Star Volley Bisceglie: Mileno 1, Haliti 12, Bacchi 13, Costantini 14, Padula 9, Cacciapaglia, Todisco (libero), Zicari, Telesca 4, Gambacorta, Losavio 1, Volpe. All.: Sarcinella.

Flv Cerignola: Frate, Viscito, Casa, Fanizzi, Cellamare, Mansi, Sollaku (libero), Fracchiolla, Mancini (libero), Solarino, Puro, Lupi. All.: Claps.

Arbitri: Plantamura, Guagnano.

Parziali: 25-17; 25-15; 27-25.

 

Foto: C. Pellegrini

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento