Souid: “metterci grinta e cuore!”
Continua il periodo denso di eventi per la squadra biancoverde che, dopo aver agevolmente superato Fondi e Romagna, si prepara al primo derby stagionale che si disputerà nel turno infrasettimanale mercoledì 16 novembre alle ore 19.00 alla Palestra Zizzi di Fasano.
Conversano deve fare i conti con l’infermiera piena ma si sta lavorando per recuperare in extremis gli acciaccati Marrochi, Lupo e Di Giandomenico. Ciò nonostante il tecnico Tarafino è consapevole di avere a disposizione una rosa ben attrezzata per cui si preannuncia una gara comunque spettacolare contro una diretta concorrente per il titolo. Di contro mister Fovio, al primo derby da allenatore, deve provare a rimediare al ko di Bolzano che ha interrotto il momento positivo della squadra brindisina suggellato dal passaggio del turno in European Cup.
“Come tutti i derby queste sono partite davvero speciali – commenta il pivot Ryadh Souid – spesso sono partite molto impegnative in cui non basta solo giocare bene ma bisogna metterci cuore e voglia. Aspettiamo con impazienza questo tipo di gare; Il Fasano è una grande squadra a cui dobbiamo prestare attenzione e prendere molto sul serio, come tutte le partite. Penso che tecnicamente e tatticamente stiamo facendo progressi, abbiamo ancora del lavoro da fare ma sta procedendo bene. Sono fiducioso e per quanto riguarda il cuore e l’intensità ci saranno tutti.”
Appuntamento, dunque, mercoledì 16 novembre alle ore 19.00 in diretta sulle frequenze di Eleven Sports. Arbitrano l’incontro i signori Dionisi e Maccarone.
Foto Vanni Caputo