C’è ancora una volta anche il Conversano ai nastri di partenza della Youth League under 20 maschile che prende il via oggi in tutta Italia.
I giovani ragazzi biancoverdi sono inseriti nel girone D insieme a Benevnto, Keyjey Ragusa, Genea Lanzara, Aretusa ed Endas Capua.
Sulla panchina della formazione conversanese i questa stagione siederà il putignanese Domenico Perrini: “Le mie sensazioni sono quelle di un ragazzino che non vede l’ora di scendere in campo. Non nascondo che il passare dei giorni e l’avvicinarsi dell’inizio di questo campionato mi suscitano tanta emozione”.
Il primo concentramento under 20 è in programma a Salerno dove già da stasera i ragazzi conversanesi potranno mettere alla prova le loro capacità contro il Lanzara: “I ragazzi sono carichi – continua coach Perrini – hanno la giusta determinazione e concentrazione per iniziare e lo si vede dalla presenza agli allenamenti e dall’intensità che mettono in campo”.
Ad affiancare coach Perrini in questo percorso ci saranno Massimiliano Possamai e coach Lorenzo Tricase: “Sto condividendo tutto il lavoro con Massimiliano Possamai e Lorenzo Tricase, due ragazzi capaci e disponibili che mi compensano e che sono parte integrante nell’impostazione degli allenamenti.
Importante è anche il supporto di mister Tarafino, sempre disponibile per consigli e chiarimenti.
Tutte queste componenti mi permettono di perseverare nell’obiettivo di crescita dei ragazzi e nel renderli consapevoli del proprio potenziale.”
Per la seconda stagione consecutiva, inoltre, la società biancoverde ha dato vita al gemellaggio con la UISP 80 Pallamano Putignano e grazie alla collaborazione di Pasquale Realmonte ed Enza Fanelli permetterà a diversi ragazzi putignanesi di partecipare al campionato under 20 mentre altrettanti numerosi atleti conversanesi parteciperanno al campionato under 17 e alla serie B con la compagine putignanese.
Questo il calendario degli incontri del Conversano nel concentramento a Salerno:
GIOVEDÍ 6/10
ORE 20:00 // CONVERSANO-LANZARA
VENERDÍ 7/10
ORE 16:00 // CONVERSANO- CAPUA
SABATO 8/10
ORE16:00 // RAGUSA-CONVERSANO