Redazione Eventi

Il forte connubio tra sport e solidarietà risulta sempre vincente e in questa occasione trova manifestazione sulla Banchina Seminario di Molfetta, dove Sabato 3 e Domenica 4 Settembre, si è svolto l’evento “Rotte del Mediterraneo”: una grande festa e una “gara di generosità” organizzata dall’Associazione Mediterraneo di Molfetta in collaborazione con l’ONLUS A.Ge.B.E.O. di Bari.

In queste due giornate hanno avuto luogo luogo una serie di attività sportive e ricreative legate al mondo della vela, dedicate non solo a velisti esperti e armatori, ma anche a chi ha voluto avvicinarsi per la prima volta a questo sport o semplicemente godersi un giro in barca a vela ammirando la bella città di Molfetta.

Tutte le attività previste in queste due giornate hanno come obiettivo quello di raccogliere fondi per supportare l’associazione A.Ge.B.E.O. nel completamento della costruzione del Villaggio dell’Accoglienza di Bari che ha lo scopo di ospitare e aiutare le famiglie dei piccoli pazienti del reparto Oncologico di Bari, per consentire loro di vivere nel modo più sereno possibile una fase così difficile e faticosa della loro vita.

Inoltre non bisogna dimenticare che a partire dal 3 Settembre e fino al 23 Dicembre tutti coloro che, pur non possedendo una barca a vela hanno voglia di sperimentarsi armatori possono partecipare ad una veleggiata di beneficenza “virtuale” iscrivendo la propria imbarcazione sul sito https://lerottedelmediterraneo.it; solo in questo modo potranno provare a vincere la gara della generosità.

Il presidente della ONLUS, Michele Farina, sempre grato nei confronti di tutti coloro che abbracciano il progetto di Agebeo ringrazia gli organizzatori dell’evento e in particolare il presidente dell’Associazione Mediterraneo di Molfetta, Antonio Totagiancaspro.

Marina Basile (ufficio stampa Sportale)

Marina Basile
Author: Marina Basile

Lascia un commento