Diversi gli spunti emersi nel confronto con avversari di categoria superiore.
I nerazzurri si sono imposti 69-67
Misurarsi subito con una squadra di A2 per alzare l’asticella della difficoltà. Le chiare intenzioni manifestate dallo staff tecnico dei Lions Bisceglie si sono rivelate utili e particolarmente indicative al termine dell’amichevole di sabato pomeriggio sul parquet della Cestistica San Severo, giocata al cospetto del numeroso e appassionato pubblico giallonero.
I nerazzurri di coach Luciano Nunzi si sono ben disimpegnati, fornendo spunti di natura tattica e ulteriori impressioni riguardo la condizione fisica complessiva e dei singoli.
A prescindere dal punteggio finale che li ha premiati (67-69), Stefano Borsato e compagni hanno sfoderato una prestazione apprezzabile, considerati i notevoli carichi di lavoro accumulati nelle prime due settimane di preseason e la necessità di limare alcune fisiologiche imprecisioni.
Una gara sostanzialmente equilibrata (23-19, 40-37, 53-54 lo score ai passaggi intermedi) che ha consentito alla squadra di mettere in pratica alcuni meccanismi di gioco provati negli ultimi giorni. I Lions torneranno ad allenarsi martedì 6 settembre e il giorno seguente sosterranno un secondo test al PalaDolmen. Sabato 10, al PalaDolmen, la prima partita ufficiale della stagione: il collettivo del presidente Papagni riceverà il Pescara Basket nel match del turno inaugurale di Supercoppa.