Mentre ci si prepara a dare il via ufficialmente alla stagione sportiva 2022/2023 con la partecipazione al prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile (raduno e visite mediche il prossimo 19 agosto, inizio preparazione atletica il prossimo 22 agosto), la New Mater Volley Castellana Grotte inizia a comporre anche il quadro che riguarda l’attività del proprio settore giovanile.
Il presidente Nino Carpinelli, il direttore sportivo Bruno De Mori e il dirigente responsabile del settore giovanile, Fabio Malerba, infatti, hanno ufficializzato lo staff dei tecnici e degli allenatori per la prossima stagione: Francesco Guglielmi e Francesco Aquilino saranno ancora sulla panchina della squadra iscritta al campionato regionale serie C di pallavolo maschile.
A loro saranno affidate anche tutte le formazioni under. Cosimo Meuli e Silvia Lacatena, invece, cureranno la crescita dei bambini del minivolley. Vito Testone e Fabio Darconza confermati alla guida della squadra di serie D, formazione che lo scorso anno ha meritato la promozione dalla Prima Divisione.
“La scelta è quella di dare continuità al lavoro svolto nelle passate stagioni – ha commentato il diesse De Mori – Il nostro settore giovanile, negli anni, è cresciuto tanto e, anche nella passata stagione, nonostante i problemi derivanti dalla pandemia, sono arrivati risultati prestigiosi e sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati. Per questo il nostro intento è stato quello di confermare lo staff tecnico, con l’auspicio che il trend di miglioramento possa continuare ulteriormente”.