Rugby

Selezione Under 15 Pugliese si piazza al IV posto al Torneo “Memorial G.Verrella”di categoria, a Benevento

Risultati delle squadre Pugliesi nei rispettivi campionati

Si è disputato lunedi 25 aprile, presso il campo sportivo Compagna di Benevento, il Torneo riservato alle categorie Under 15 di rugby, “Memorial G. Verrella.

La selezione Pugliese si è piazzata al IV posto, di fonte alle compagini: Rugby IV circolo Benevento, Amatori Rugby Torre del Greco, AP Partenope Rugby, Rugby Benevento, Arechi Salerno Rugby, Rugby Blacknights e Appia Rugby Brindisi.

La selezione Pugliese è uscita vincitrice, nel proprio girone contro il Torre del Greco per 7-5, ed il Rugby Benevento per 7-0, subendo sconfitte contro l’Amatori Napoli per 0-24 e 0-7 per la finalina III e IV posto.

La selezione Pugliese era accompagnata dal Presidente della Fir Puglia Gaetano Nigri e dai tecnici regionali Martiradonna e Taras.

Al di là del prestigioso risultato raccolto sul campo, di fronte a formazioni più quotate, la vera notizia è il sospirato ritorno sui campi da gioco anche delle categorie junior, disputando, cosi, i primi incontri ufficiali post pandemia. Risultati delle altre Pugliesi:

SERIE A FEMMINILE CONFERENCE CUP

BEES BISCEGLIE – TORRE DEL GRECO 7-10

SERIE C PLAY OFF SERIE B

AMATORY NAPOLI AFRAGOLA- TIGRI RUGBY BARI 0-48

IV CIRCOLO BENEVENTO –BROS’ RUGBY 37-17

Brutta sconfitta per le apine di Bisceglie che dopo essere passate in svantaggio per 10 a 0 non sono riuscite a ribaltare il risultato marcando la meta di Lucia Pasquale trasformata da A. Giangregorio.

Si conclude cosi la stagione sportiva delle Bees Bisceglie al primo anno di serie A.

Senza storia la vittoria fuori casa del Bari che si consolida al secondo posto in classifica; partita combattuta, invece, a Benevento ma i bros’ sono stati costretti ad arrendersi ai più performanti campani.

Prox turno vedrà i Bari tra le mure amiche del “Della Vittoria” affrontare il IV circolo Benevento mentre, i Bros, giocheranno in casa contro il Palermo.

La classifica vede il Bari al II posto con 22 punti e Bros’ al III posto con 17 inseguire l’Arechi Salerno con 26 punti al I posto, seguono Benevento, Palermo e Napoli.

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento