Con la conclusione dell’ultimo concentramento si sono definite le semifinali dei Playoff Scudetto che vedranno l’RA System BC Milano sfidare le Piume d’Argento e l’SSV Bozen affrontare il MaraBadminton. Retrocesse invece in Serie B l’SC Meran e il Decathlon Cairoli Junior BC Milano.
Tre vittorie pesanti hanno regalato al BC Milano il primato al termine della regular season. I meneghini hanno sconftitto per 3-2 l’SSV Bozen e per 4-1 il MaraBadminton e il GSA Chiari.
I milanesi sfideranno ai playoff le Piume d’Argento sconfitte nel primo match dal MaraBadminton ma poi vittoriose per 4-1 sia con il Boccardo Novi che con l’SC Meran.
L’altra semifinale riproporrà in anticipo la finale scudetto con l’SSV Bozen che sfiderà il MaraBadminton. Gli altoatesini hanno superato per 3-2 il Farco Chiari e per 5-0 il Decathlon Cairoli Junior BC Milano. I sardi invece hanno conquistati i punti playoff grazie alle vittorie per 3-2 contro le Piume d’Argento e per 5-0 contro il Boccardo Novi.
Al quinto posto chiude l’ASV Malles che dopo la prima iniziale sconfitta per 4-1 contro il GSA Chiari ha sconfitto per 3-2 la Città di Palermo e per 5-0 il Junior BC Milano. Sesto posto per il Farco Chiari seguito dal Boccardo Novi che ha sconfitto per 3-2 il Città di Palermo.
Proprio i siciliani chiudono ottavi nonostante le tre sconfitte per 3-2. L’SC Meran anche grazie alla vittoria per 3-2 con il Junior BC Milano riesce a scalvare i lombardi ma non a salvarsi chiudendo al nono posto proprio davanti al Decathlon Cairoli Junior BCM.
Appuntamento ora fissato al PalaBadminton di Milano per i Playoff Scudetto del 14 e 15 Maggio.