Basket

L’allenatore rossoblu analizza la sconfitta contro Ruvo ma è già proiettato all’anticipo di sabato al Palafiom contro Forio ore 19. Biglietti da Shopping Sport e su LiveTicket

Il CJ Basket Taranto si è rituffato in palestra e sul parquet per “cancellare” la seconda sconfitta del 2022, la prima in casa propria, arrivata domenica scorsa per mano di Ruvo a colpi di triple (ben 18 di cui 12 solo nel primo tempo). Da questo punto di vista aiuta l’anticipo della 22sima giornata del campionato di serie B Old Wild West che vedrà i rossoblu nuovamente di scena al PalaFiom, stavolta contro Forio Basket, con palla a due alle ore 19.

Nella sua analisi post gara, l’allenatore Davide Olive, come sempre, non si nasconde: “Credo che vadano fatti i complimenti a Ruvo. Non possiamo nasconderci dietro i tre falli di Erkmaa o altre situazioni. Sono venuti a Taranto, hanno cominciato la gara realizzando 8 o 9 triple sui primi 10 tentativi, tirando con medie straordinarie. I primi due quarti sono stati archiviati dagli avversari realizzando 12 canestri da tre punti e andando oltre il 65% dall’arco. Quando ti tirano con quelle percentuali si perde ed è giusto fare i complimenti all’avversario. In quel momento mentalmente abbiamo fatto fatica a seguire il piano partita. Abbiamo provato a cambiare difesa, cercando di allungarla, alternarla, passando da uomo a zona, ma loro, ci hanno punito in ogni situazione. Sono stati bravi a prendere vantaggio e a capitalizzare la circolazione di palla, trovando sempre l’uomo libero. Merito alla squadra che, secondo me, è la più forte del campionato e che ha maggiori qualità rispetto ad Agrigento”.
Coach Olive trova uno spunto positivo da cui il gruppo è ripartito alla ripresa degli allenamenti in vista del match con Forio con tanta voglia di riscatto: “Noi non ci siamo mai completamente disuniti, sarebbe stato facile abbassare la testa, lasciare andare la partita andando incontro a un ko con un divario ancora maggiore, ed invece se guardiamo il punteggio parziale dopo l’intervallo la gara è rimasta in equilibrio. Si riparte da qui per affrontare Forio sabato“.

E per tornare al successo prontamente nella corsa alla zona playoff, il CJ Basket Taranto chiama a raccolta il proprio tifo.

Fino a sabato mattina, ore 13, sarà possibile acquistare i biglietti, al costo di 7 euro presso lo store ufficiale rossoblu, Shopping Sport di via Campania angolo Corso Italia.
Inoltre grazie alla partnership con Liveticket è possibile acquistare i tagliandi anche online sul sito www.liveticket.it per la precisione al link dedicato della pagina dei rossoblu www.liveticket.it/cjbaskettaranto: cliccare sull’evento di domenica prossima quindi completare i vari campi e, una volta acquistato il biglietto, scegliere il modo in cui scaricare il tagliando, via email oppure tramite QR code.

Costo del biglietto 7.70 euro compreso dei costi di prevendita.

Biglietti disponibili fino a esaurimento. I tagliandi restanti saranno messi in vendita a ridosso della partita a partire dalle 17.30 circa presso il botteghino del Palafiom.

Foto: Castellaneta

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento