Pallavolo

Senza perdere set per la prima volta in stagione, capitan Valeria Lombardi & co. raggiungono l’obiettivo dei tre punti e si portano a pari punti con il Noicattaro/Rutigliano ed ad uno dal NV Gioia, prima di osservare il turno di riposo.

Si riprenderà sabato 13 marzo con il return-match a Putignano, contro le locali della UISP’80.

L’unica cosa che contava questo sabato al PalaLivatino, era portare a casa il bottino pieno e le nostre hanno finalmente fatto pesare il maggior tasso tecnico dell’organico, con l’ennesima prestazione del libero Sara Cioce, la maggiore efficacia in attacco delle quattro bocche di fuoco (Cacucciolo, De Leonardis, FioreLombardi) e la crescente regolarità di Adriana Caringella ed in regìa di Federica Marazia.
Con l’indisponibilità di Pia Tangorra, Simona AbbinanteMariana Costante e la sola Valentina Cicerone che ha potuto dar fiato alla rientrante Donatella Fiore al centro, per centrare la vittoria, le ragazze allenate dalla coppia Siciliani/Raiola hanno dovuto giocarsela con il vantaggio minimo per ben due set, passando solo ai vantaggi nel primo, dopo una difficile partenza a tutto merito delle coriacee conversanesi, ancora a secco in classifica.
Per decidere la classifica da presentare ai cancelli dei play-off e play-out di aprile, il calendario ora riserva solo finali, con i ritorni contro Putignano, Gioia, Casamassima e Eagles, gare che vista l’andata, potrebbero essere ampiamente alla portata delle nostre, ma soprattutto il doppio scontro contro Noicattaro/Rutigliano che, per uno strano scherzo del destino, si giocherà nell’ultima settimana di marzo.
Crederci sarà la parola d’ordine.
Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento