Siamo alla quarta giornata di campionato ed i risultati delle gare confermano lo spessore tecnico della C Silver Puglia ove svettano Sveva Lucera e Dinamo Brindisi formazioni a punteggio pieno che stanno confermando il ruolo di squadre leader con obiettivo vittoria.
A seguire un drappello di formazioni ben assortite che diranno la loro nel corso del campionato quali SBL Lecce, Cestistica Barletta, Assi Brindisi, Calimera, Brio Carovigno, tra queste anche la locale AP Bricocasa che tuttavia proprio domenica non ha giocato a seguito del rinvio della gara in programma a Lecce contro La Scuola di Basket causa Covid 19: alcuni atleti della formazione leccese sono risultati positivi al test.
L’AP comunque ha sfruttato al meglio questi giorni e si è preparata per affrontare la prossima gara, in casa, contro la Fortitudo Trani di coach Matteo Totaro.
Per fare il punto sul momento travagliato tra infortuni e rinvii che interessano l’AP, abbiamo sentito il preparatore atletico Sabino Calabretto:
Dopo quattro giornate di campionato dal tuo punto da vista come procede?
«Dal punto di vista atletico, procede bene, durante i miei allenamenti stiamo facendo di necessità virtù perché ci sono molti infortunati. Stiamo cercando di ottimizzare molto gli allenamenti, mantenendo alta l’intensità per poi affrontare le partite nel migliore dei modi».
L’AP ha subito molti infortuni, quali sono i tempi di recupero?
«Purtroppo, si, non è un bel periodo. Di buono c’è che qualcuno è già rientrato in palestra. Tutti gli infortuni sono da trauma di gioco, tra i più gravi e se per Bruni la convalescenza sembra sulla buona strada, per Brunetti andrà ancora per le lunghe».
Bisogna continuare ad incrementare il lavoro fisico e tecnico degli atleti…
«Con tutto lo staff il lavoro è svolto per migliorare le capacità degli atleti, aumentando l’intensità degli allenamenti ed aumentare la qualità degli stessi sia dal punto di vista prettamente fisico che da quello tecnico».
Proprio per le problematiche infortuni la Società è attiva sul mercato per completare i reparti ed allungare il roster, in tal senso annuncia un primo inserimento, quello del giovane Giammaria Danese guardia classe 2002 cm190 in doppio tesseramento con Happy Casa Brindisi, cui va il ringraziamento per la disponibilità e la stima riposta. Altri atleti sono in prova e non si escludono inserimenti a breve.
Intanto si ritorna in gara, contro la Fortitudo Trani l’AP BricoCasa Monopoli è chiamata alla vittoria, appuntamento per tutti gli appassionati sabato 27 alle ore 18:30 alla nuova Tendostruttura di via Pesce.