Pallavolo

Quinta contro prima, l’unica squadra imbattuta in casa contro l’unica imbattuta in trasferta.

Sarà una sfida epocale quella tra Volley Club Grottaglie e BCC Leverano, in programma domenica 20 al Palazzetto Campitelli dalle ore 18:30.

I granata arrivano alla super sfida dopo la vittoria per 3-1 sul Taviano e proveranno a bissare l’impresa fatta prima della sosta natalizia, diluita poi dallo stop per il covid, quando sconfissero un’altra big: il Campobasso.

Nella stagione del Volley Club, probabilmente, il turning point è stata proprio la gara di andata, quando il Volley Club mise alle corde più volte la corazzata salentina, acquisendo la consapevolezza giusta per affrontare la categoria, malgrado arrivò una sconfitta per 3-0.

Sarà una sfida importante per il Grottaglie, voglioso di poter continuare a stupire in un campionato dove la squadra ionica, da neopromossa e assoluta debuttante nella categoria ha indossato i panni della Cenerentola, stupendo tutti a più riprese.

Sarà anche una sfida particolare per due grandi ex, Mino Balestra ed Alessio Ristani, palleggiatore ed opposto dei granata, entrambi con trascorsi proprio nel Leverano.

Ad introdurre la sfida è uno dei membri del coaching staff del Volley Club, Pasquale Azzaro:”Conosciamo bene il valore della capolista che oltretutto è ancora imbattuta in trasferta. Il gruppo è consapevole della propria forza ed è determinato a disputare una partita di alto livello. Confidiamo nella presenza massiccia dei nostri sostenitori che ci daranno una spinta ulteriore”.

Intervistato da Giovanni Saracino nel corso della trasmissione “Volley Club” anche il capitano del Volley Club Grottaglie, Matej Cernic, ha parlato della sfida: “La partita contro il Leverano ci consentirà di avere delle risposte per quanto riguarda il nostro livello attuale. Tornare in campo dopo tanto tempo per lo stop ai campionati non è stato semplice ed abbiamo avuto difficoltà a mantenere il giusto ritmo durante questo periodo. Domenica scorsa contro il Taviano abbiamo vinto faticando ma siamo stati bravi a riprendere la partita. Con il Leverano, primo in classifica, non sarà facile ma cercheremo di dare il massimo. Dovremo lavorare ancora nelle prossime settimane per riprendere le condizioni ottimali raggiunte prima dello stop. sicuramente la salvezza è alla nostra portata, visti i risultati e la classifica attuale, ma possiamo fare anche meglio. Dipenderà tutto dal ritmo che riusciremo ad imporre da qui in avanti”.

La sfida tra Grottaglie e Leverano, live al Pala Campitelli dalle 18:30 sarà trasmessa in diretta su Antenna Sud 174.

Arbitri dell’incontro: Moscariello e De Simone.

Per assistere alla gara biglietteria aperta sabato dalle 18:00 alle 19:30, presso il Palazzetto Campitelli, oppure al botteghino domenica dalle 16:30.

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment