Pallavolo

Sarà il match tra Bcc Castellana Grotte e Kemas Lamipel Santa Croce ad inaugurare il programma della settima giornata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Anticipo serale al sabato per una delle gare più attese tra quelle in programma nel prossimo turno: di fronte la formazione pugliese allenata da Flavio Gulinelli, prima a pari punti (13) con Cuneo, e la compagine toscana allenata dal brasiliano Cezar Douglas, quarta a pari punti (10) con Motta di Livenza. Prima battuta sabato 20 novembre 2021 alle ore 20,30 al Pala Grotte di via dell’Andro a Castellana Grotte.

 

In campo una sfida in equilibrio tra la Bcc Castellana Grotte chiamata di nuovo a riscattare una sconfitta in trasferta (al tie break a Brescia nell’ultima giornata) e chiamata ancora a difendere l’imbattibilità interna da tre vittorie su tre gare giocate (Bergamo, Reggio Emilia e Mondovì) e la Kemas Lamipel Santa Croce, reduce da tre vittorie nelle prime tre gare di stagione e da tre sconfitte nelle ultime tre di campionato.

 

Nove i precedenti tra le due formazione per uno degli incroci più antichi di tutto il torneo di serie A2 (la prima sfida risale addirittura al 2009): otto le vittorie dei pugliesi, uno il successo dei toscani (arrivato proprio al Pala Grotte, proprio nell’ultima sfida giocata a febbraio 2021 e finita 0-3 con super prova di Bezerra). Uno l’ex della partita: Domenico Pace, classe 2000, libero di Santa Croce, castellanese di nascita, prodotto del settore giovanile della New Mater, in prima squadra tra B1 e Superlega tra il 2015 e il 2019.

La partita sarà arbitrata da Mariano Gasparro di Agropoli (Sa) ed Enrico Autuori di Salerno, entrambi alla seconda direzione stagionale con la Bcc Castellana Grotte (hanno fischiato anche durante la vittoria con Reggio Emilia).

Diretta streaming sul canale Youtube Volleyball World.

Biglietti in vendita sulla piattaforma online www.diyticket.it o presso la biglietteria del Pala Grotte nella mattinata di sabato 20 novembre 2021 (la stessa biglietteria rimarrà chiusa nella serata di sabato durante la gara).

(ufficio stampa Sportale)

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment