Basket

Serie C silver UOMINI – Dopo la bella prova interna con Cestistica Barletta, Santa Rita Taranto domani a Bari con il Cus 

Serie C DONNE – Prima vittoria storica per le nostre under 17 impegnate nel campionato  

C UOMINI 

Con Cestistica Barletta, sabato scorso, una gara ben giocata ed equilibrata (nella seconda parte) dopo un approccio sbagliato nel primo periodo.

Gli applausi finali del pubblico del Palafiom hanno pienamente reso l’idea di come la gara abbia appassionato tutti… sino a pochi possessi dalla fine.

Raggiunto l’equilibrio nel terzo periodo (58-59) e il conseguente +4 nel quarto (70-66 a 4’20’’ dalla fine) ai ragazzi di coach Menga è però mancato il rush decisivo. La squadra ha probabilmente pagato dazio per l’apprezzabile recupero (-10 all’intervallo).

Merito agli ospiti, più esperti e quotati, che hanno saputo stabilire la distanza vincente negli ultimi 2 minuti di gioco (72-74 a 2’ 20’’ dalla fine).

Risultato finale 75-83. Domani 19 marzo i ragazzi di coach Menga (assistente Francesco Simonetti) saranno ospiti del Cus Bari. Palla a due ore 19.

Sabato scorso al cospetto di una delle più forti del campionato ce la siamo giocata punto a punto, dopo un inizio timido seguito da un ottimo recupero  – sottolinea Menga –  Barletta ha un roster di rilievo e lo ha dimostrato.  La nostra reazione di orgoglio e di squadra, tornati a difendere come sappiamo, ci ha consentito addirittura il sorpasso al culmine della rimonta. Frenesia e stanchezza hanno però remato contro. E quando giochi con squadre di vertice… gli errori tecnici vengono puniti. Abbiamo perso ma sono contento della prestazione. Un plauso anche ai giovanissimi che stanno trovando spazio in C. Domani a Bari ci aspetta una gara importante e difficile…” chiude Menga.

C DONNE

Vittoria storica al Palafiom. Le giovanissime cestiste allenate da coach Nicola Zicari (in campo tutte under 17) mercoledì sera hanno registrato la loro prima vittoria in serie C, legittimando con lo score il programmato processo di crescita e maturazione che naturalmente prosegue. Le tarantine hanno battuto Intrepida Brindisi 82-68. Domani 19 marzo (Palafiom ore 18) è in programma la partita con la New Juve Trani.

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento