Pallavolo

Terza vittoria consecutiva per 3-0 per la Bcc New Mater nel campionato regionale serie C girone B di pallavolo maschile: dopo i successi con Matera e Gioia del Colle, affermazione piena anche nella 14esima giornata del torneo in casa con la Enfoservice Altamura.

La formazione gialloblù consolida così il terzo posto in classifica con 24 punti e si prepara all’ultima parte del campionato.

Da questo weekend, infatti, al via i recuperi delle gare saltate ad inizio anno per la pausa imposta dalla Fipav a seguito della recrudescenza della pandemia da Covid: la Bcc New Mater sarà impegnata per il recupero della settima giornata sul campo della Enfoservice Altamura.

Già meritato l’accesso ai playoff promozione che scatteranno nel weekend del 9 e 10 aprile (partecipano le prime quattro di ognuno dei tre gironi, due i pass per la serie B), obiettivo dei ragazzi allenati da Ciccio Guglielmi è quello di conquistare il secondo posto (al momento occupato da Leverano, sempre con 24 punti, ma con una gara vinta in più).

“Non dobbiamo dimenticare – ha commentato coach Guglielmi – che, ad oggi, siamo la squadra con l’età media più bassa tra le partecipanti ai playoff. Quindi è già un bellissimo risultato esserci. Chiaramente faremo il possibile per piazzarci nella migliore posizione possibile per la griglia playoff e per toglierci altre importanti soddisfazioni”.

 

Continua il percorso netto della Bcc New Mater iscritta al girone unico della Prima Divisione: battuto anche la Michele Caroli Terlizzi, sempre per 3-0. Domenica 20 marzo alle ore 10,30 trasferta sul campo della Pallavolo Massafra, nona con 2 punti. I ragazzi allenati da Vito Testone continuano a guidare la classifica con 24 punti e 4 di vantaggio sull’Alberobello (che però ha una partita in meno).

Non è bastato un discreto quarto posto nel girone D del torneo Under 19 alla Bcc New Mater per accedere alla fase successiva: in settimana l’ultima partita nel derby con la Matervolley con la sconfitta per 3-0. I giovani gialloblù chiudono la fase regionale con 14 punti, frutto di 5 vittorie e 5 sconfitte.

Destino diverso, invece, per la Bcc New Mater impegnata nel girone D dell’Under 17: la sconfitta per 3-0 con la Matervolley Castellana (prima con 27 punti) non ha intaccato il valore del secondo posto conquistato grazie ai 21 punti e alle 7 vittorie della fase regionale.

Lunedì 21 marzo ultimo appuntamento sul campo della Trivianum Triggiano. Poi sarà seconda fase.

È arrivata, nella gara del 10 marzo scorso, invece, la prima vittoria nel girone D dell’Under 15 per la Bcc New Mater.

Successo casalingo per 3-1 sul Volley Club Locorotondo. Il 31 marzo a Casa Mater l’ultima partita della fase regionale contro la Matervolley Castellana.

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment