Badminton

Tutto pronto al PalaBadminton di Milano per l’assegnazione dello Scudetto 2022 che vedrà a contendersi il titolo le stesse quattro formazioni che già lo scorso anno hanno concorso per la vittoria del Campionato Italiano a Squadre.

Il palcoscenico si alzerà sabato 14 Maggio alle ore 15.00 con le semifinali scudetto che vedranno i padroni di casa dell’RA System BC Milano affrontare le Piume d’Argento e i campioni in carica dell’SSV Bozen sfidare il MaraBadminton, nella ripetizione della finale Scudetto 2021.

Le sfide si preannunciano equilibrate come non mai anche vedendo i risultati della regular season dove le Piume d’Argento e l’SSV Bozen hanno trovato la vittoria soltanto per 3-2.

Per il BC Milano sarà fondamentale l’apporto della spagnola Beatriz Corrales e degli azzurri Gianmarco Bailetti, Martina Corsini, Fabio Caponio e Giovanni Toti. L’SSV Bozen per confermarsi campione punterà sul giusto mix di esperienza e giovani talenti con la presenza degli italiani Katharina Fink, Giovanni Greco e Yasmine Hamza, dei bulgari Daniel Nikolov e Mariya Mitsova e del polacco Wojchiech Szkudlarczyk.

I sardi del MaraBadminton se la giocheranno con gli italiani Rosario Maddaloni, Matteo Massetti e Gianna Stiglich e con i diversi danesi presenti in formazione: Christoffer Voldsgaard Holm, Sara Hansen Lundgaard, Amalie Cecilie Kudsk e Christopher Vittoriani.

Infine i siciliani delle Piume d’Argento che cercheranno di raggiungere l’ambito scudetto grazie alla presenza degli italiani Luis Aniello La Rocca e David Salutt e delle fortissime straniere Helina Ruutel (Estonia) e Hannah Pohl (Germania).

La sfida sarà infuocata anche per conquistare i due posti che varranno il sogno promozione in Serie A. A comporre il girone ci saranno tre squadre retrocesse l’anno scorso Castel di Iudica, Le Saette e l’ASV Uberetesch e il Brescia Sport Più. Tutti i team si sono garantiti la presenza a Milano vincendo il proprio raggruppamento in Serie B.

Tutte le partite saranno visibili in diretta streaming sul Canale Federale Youtube (www.youtube.com/federazioneitalianabadminton), mentre una semifinale e la finale saranno anche visibili sulla pagina Facebook (www.facebook.com/FederazioneItalianaBadminton).

L’evento è patrocinato dal CONI, dal CIP, dalla Regione Lombardia, dalla Città Metropolitana di Milano e dal Comune di Milano e vedrà il debutto come Shuttle Official Partner di RSL.

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=4EC6D824-A4B8-404C-9136-294CAFB364F1

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment