Pallavolo

Nel derby della decima d’andata le biancazzurre rimediano la quinta sconfitta in campionato al termine di una prova contratta.

Ceduto il set d’apertura, Losciale e compagne reagiscono nel secondo, perdono nettamente il terzo e si arrendono allo sprint nel quarto. Ora testa al match interno di sabato con Trani.

 Bisceglie, 11/12/2022 – Quinto stop in campionato per Sportilia Bisceglie, sconfitta per 3-1 da Star Volley nel derby del decimo turno disputato in un PalaDolmen gremito da numerosi appassionati e addetti ai lavori. Le biancazzurre, nell’occasione in qualità di “ospiti”, sono incappate in una prestazione contratta e poco lucida nei momenti cruciali, caratterizzata da diverse sbavature specie al servizio ed in ricezione. I rimpianti per aver accarezzato la possibilità di demandare il verdetto finale al tie-break dovranno essere subito tramutati in rabbia agonistica in vista del delicato appuntamento di sabato prossimo con l’Adriatica Trani, in programma sempre sulle tavole di Via Ruvo.

La cronaca della sfida di ieri ha registrato nel set d’apertura per lunghi tratti un sostanziale equilibrio, interrotto dall’allungo di Star Volley (20-16), preludio al 25-20. La reazione di Sportilia non si è fatta attendere al cambio di campo (11-14), rintuzzata dal controsorpasso delle avversarie (20-16). A questo punto il sestetto allenato da Nicola Nuzzi si è prodotto in un poderoso break (2-9) ristabilendo la parità nel conto dei parziali (22-25). Terzo periodo senza storia a favore di Star Volley (25-13), mentre nel quarto set Sportilia è tornata a misurarsi punto a punto, con epilogo amaro per capitan Nazzarini e compagne: avanti di un’incollatura (22-23), infatti, le biancazzurre hanno subito tre punti di fila per il definitivo 25-23 in due ore di gioco.

Sportilia resta dunque in settima posizione a quota 15 e si preparerà da domani al match di sabato con Trani.

 

Tabellino – decima giornata d’andata serie B2 (girone L)

STAR VOLLEY – SPORTILIA BISCEGLIE 3-1

STAR VOLLEY: Mileno, Haliti, Costantini, Padula, Cacciapaglia, Gambacorta (L), Todisco; Losavio, Volpe; n.e. D’Ambrosio. All. Sarcinella.

SPORTILIA BISCEGLIE: Luzzi (L), Bellapianta, De Nicolò, A. Losciale, Lo Basso, P. Losciale, Di Reda; Nazzarini, Piarulli, Mastropasqua, Massaro (L); n.e. Roselli, Lopolito. All. Nuzzi.

PARZIALI: 25-20, 22-25, 25-13, 25-23.

ARBITRI: Federica Varchetta e Marco Zunico.

 

Foto: Massimo Lavermicocca

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment