Basket
Per il recupero della decima giornata d’andata, la New Virtus Mesagne fa visita alla Valentino Castellaneta, formazione che naviga in piena zona playoff ma reduce da due sconfitte consecutive.
Coach Bray deve fare i conti con gli ormai consueti dubbi di formazione e schiera la miglior formazione possibile con Crovace, Gallo, Galantino, Dekic e Cardillo.
L’inizio di gara è da dimenticare, con i padroni di casa che scappano via sul 13-2 dopo pochi minuti, sfruttando l’atteggiamento troppo morbido in partenza dei gialloblu. Si chiude sul 18-9, per un parziale giocato molto al di sotto delle aspettative.
Nel secondo quarto la New Virtus si rifà sotto, sfruttando la buona vena di Cardillo dalla lunga distanza, raggiungendo così anche il -4. In generale, tutta la squadra risponde meglio alle sollecitazioni biancorosse tanto da chiudere in sostanziale pareggio il tempo (20-19).
Si resta, tuttavia, sulla doppia cifra di vantaggio per Castellaneta, per merito dell’ottimo finale di tempo di De Angelis (38-28).
Al rientro in campo la Virtus non c’è: i padroni di casa spingono forte, sfruttando la propria aggressività e buone percentuali sia nel tiro dalla media che in quello dalla lunga distanza. Il parziale si chiude sul 24-4, segno tangibile della differenza di valori vista in campo (62-32).
Nell’ultimo quarto, sfruttando anche i ritmi più lenti, il Mesagne gioca una discreta pallacanestro, vincendo il mini-tempo ma chiudendo comunque sotto per 76-48.
La condizione fisica non ottimale, unita alle assenze di fatto di alcuni uomini chiave hanno impedito alla Virtus di poter giocare alla pari con il Castellaneta. I padroni di casa sono apparsi nettamente più in palla fin dalle battute iniziali, vincendo con ovvio e pieno merito una sfida che ha avuto pochi spunti positivi per i ragazzi di Bray.
Cuore e testa ora vanno alla sfida di domenica al PalaDefrancesco contro il Mola.
Fischio d’inizio alle ore 18.30.
VALENTINO CASTELLANETA: De Angelis V. 23, Biasich D. 13, Vasilev R. 11, Conidi D. 10, Kalnius H. 6, Tartaglia M. 6, Resta F. (K) 4, Berkelund S. 3, Dettorre G., Pancallo C., Conforti A.. All.re: Polucci.
NEW VIRTUS MESAGNE: Cardillo M. 16, Galantino F. 10, Dekic D. 6, Bellanova L. 5, Crovace D. 6, Risolo P. (K) 3, Gallo G. 0, Fiusco S. 2, Zullo G. ne. All.re: Bray.
Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment