Futsal

Marzuoli: Inizia una settimana particolare ma ho fiducia nella mia squadra

Mansueto: Siamo ancora in fase di rodaggio ma possiamo fare molto bene

E’ tempo di una trasferta nel Lazio per le leonesse del Bitonto C5 Femminile, che nel sesto turno del campionato nazionale di serie A, affronteranno in trasferta il Vis Fondi.

Appaiata all’ultimo posto in classifica, con la casella dei punti ancora ferma sullo zero, la squadra laziale rappresenta una delle maggiori insidie in questo momento per le leonesse neroverdi, in quanto desiderosa di cercare i primi te punti che potrebbero scrivere tutta un’altra storia a questa stagione.

Laziali, reduci dalla bruciante sconfitta esterna in terra campana contro l’Irpinia, per tre reti a due.

Una gara dal sapore speciale, quella di domenica, per l’ex scudettata neroverde Nancy Loth, militante ora fra le fila rosso blue. Oltre a lei, altre due ragazze del roster fondino hanno vestito in passato la maglia neroverde seppur per un breve periodo: Cristina Caciorgna e Alba Diaz.

Non sarà il primo incrocio tra le due squadre che si sono già affrontate nel 2020 nei quarti della Final Eight di Coppa Italia di Serie A2 che poi il Bitonto andò a vincere in maniera trionfale.

Per il Bitonto, l’imperativo è non fermarsi assolutamente dopo il filotto di risultati utili consecutivi, succeduti alla rocambolesca sconfitta casalinga contro il Falconara.

Un Bitonto, galvanizzato dalla rotonda vittoria per cinque a uno nell’ultimo turno contro il Pelletterie grazie alla doppietta di Luciléia ed alle reti di Renatinha, Mansueto e Cenedese.

Un Bitonto, chiamato a fare necessariamente punti e necessariamente ottimo dosaggio di energie, in quanto la gara di domenica fa da sipario che si eleva al tour de force di tre gare in sette giorni, che dopo le laziali, lo vedrà affrontare prima in coppa mercoledì e poi in campionato domenica, il Vip.

Neroverdi, che faranno di tutto per preservare il distacco minimo dalla capolista Falconara e migliorare le proprie statistiche di squadra, che l’hanno visto fino a questo momento mettere a segno ventiquattro reti e subirne sette.

E’ come sempre un Marzuoli molto concentrato quello che si avvicina al week end: E’ un’altra partita dove abbiamo tutto da perdere. Come abbiamo già visto domenica scorsa, abbiamo impiegato del tempo prima di avere la meglio delle nostre avversarie. Anche domenica servirà concentrazione sin dal primo secondo. Stiamo entrando in una settimana strana a cui nessuno di noi è abituato: tre partite in una settimana tra cui una da dentro fuori. Partite che possono segnare una stagione. Come sempre ho molta fiducia nella mia squadra e, pensando ad un impegno per volta, sono sicuro che potremo fare bene. Incominciamo dalla trasferta di Fondi.

Nicoletta Mansueto si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel roster: è una squadra in cui mi sono trovata subito bene, il clima tra noi è molto positivo. Abbiamo dimostrato finora che giocando unite possiamo raggiungere risultati molto importanti. Siamo ancora in una fase di rodaggio e non possiamo che migliorare. Io ho molta fiducia in questo progetto.

Ad arbitrare la partita saranno Fabio Rocco Depasquale e Massimo Seminara, primo e secondo arbitro. Al cronometro Marco Moro.

Appuntamento, dunque a domenica 13/11/22 al Palazzetto dello Sport di di Fondi per Vis vs Bitonto C5.

Calcio d’inizio alle ore 18.00, come al solito diretta streaming su futsalTV.

Redazione
Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment