Basket

Ottima prestazione dei padroni di casa che non deludono le aspettative dei tifosi e della dirigenza.

Seconda gara di campionato e prima partita casalinga per il Cus Bari, ieri mercoledì 10 novembre.

Una partita molto equilibrata conclusasi con il meritato successo dei padroni di casa.

Una gara tutt’altro che semplice, disputata contro una delle squadre più forti del campionato di serie C Silver pugliese.

Per i primi tre quarti la partita è stata molto combattuta e le due squadre hanno mostrato una situazione di parità.

Il pubblico ha assistito ad una gara veloce e ricca di ottime giocate su entrambi i fronti.

Solo al termine del terzo quarto i cussini sono riusciti ad imporre la loro supremazia sugli avversari, chiudendo il match con il risultato di 95 a 57.

Il coach Simone Casorelli, intervistato a bordo campo, ha dichiarato di aver riposto molte speranze in questa gara di esordio sul terreno di gioco casalingo, speranze che non sono state affatto disattese.

La gara ha messo in evidenza l’ottimo lavoro svolto con l’intero gruppo. Siamo arrivati molto carichi e abbiamo affrontato la partita con grande concentrazione.

Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi e non solo per i punti conquistati sul terreno di gioco, ma anche e soprattutto per la forza e la grinta da ognuno di essi dimostrata in campo.

La vittoria ottenuta rappresenta la vittoria dell’intero team, la vittoria di un gruppo con il quale sto lavorando serenamente già da circa due anni.

La partita è stata ben preparata e l’abbiamo affrontata con grinta ed entusiasmo.

Abbiamo messo in campo ragazzi nati dal 2000 al 2003 e sono sicuro che il gap creatosi nell’ultimo tempo e che ci ha garantito la vittoria è dovuto proprio all’innesto dei più piccoli che sono già ben affiatati con i senior – ha dichiarato Casorelli”.

Il coach ha inoltre sottolineato che l’innesto dei giovani, da lui fortemente voluto, rientra a far parte di un progetto molto più ampio e fondamentale per il movimento cestistico barese.

Il progetto che il Cus ha messo in campo intende investire sul settore giovanile e sulle giovani promesse dell’intero movimento sportivo della pallacanestro.

Per raggiungere il nostro obiettivo, parteciperemo al campionato under 17 di Eccellenza, che rappresenta il massimo livello di campionato dei ragazzi.

Intendiamo creare un gruppo di atleti che sappia coniugare il successo scolastico con quello sportivo – ha concluso Simone Casorelli”.

La prossima gara di campionato sarà domenica prossima contro il Barletta.

Una partita molto difficile sulla carta che vede gli atleti del Cus Bari affrontare una squadra molto forte costituita soprattutto da atleti senior in un palazzetto che si prevede strapieno.

 

I tabellini dell’incontro:

Cus Bari 95

Fortitudo Francavilla 57

 

Parziali: (19-13 ; 24-29 ; 22-8 ; 30-7)

CUS BARI

Argento 16, De Giosa 8, Cuomo 19, Ivona 6, Laudadio 7, Lorusso 8, Cannarella 5, Pesce 3, Pugliese 8, Grittani 13, De Astis 2. All.: Casorelli.

 

FORTITUDO FRANCAVILLA

Marinotti 2, Piscitelli 4, Napolitano 6, Mummolo 5, Cannalire 1, Longo, Carone 15, Carriere, Cianci 6, Jodkevicius 6, Gaeta 11, Caramia 2. All.: Sordi.

 

1º Arbitro: CARELLA GIORGIA di BRINDISI (BR)

2º Arbitro: PIERRI ALESSIO di BRINDISI (BR)

Segnapunti: PLANTAMURA MARTINA di ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)

Cronometrista: DI MODUGNO RAFFAELLA di BARI (BA)

24 secondi: DIOGUARDI ANNA di TRIGGIANO (BA)

Marina Basile
Author: Marina Basile

Lascia un commento